
CONCERTO FICAROLO
Sul grande fiume alla ricerca delle proprie origini polesane
Ha girato il mondo ed è stato al fianco di Bruce Springsteen sul palco in New Jersey. Lorenzo Bertocchini ritorna in provincia di Rovigo per un concerto tutto acustico
0Succede a:
Figura storica della scena indie italiana, Bertocchini è "on the road" 365 giorni all'anno, ha suonato ovunque in Italia, Europa e Stati uniti d'America, ed ha pubblicato cinque CD con brani originali e uno con canzoni di Bruce Springsteen, artista con il quale ha anche condiviso il palco, nel New Jersey.
Attualmente Lorenzo è impegnato nella lavorazione di un CD con canzoni suonate nel corso di alcune interviste radiofoniche e di un cofanetto CD e libro che per ora è ancora in produzione.
A Ficarolo si ascolteranno brani originali e qualche cover di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Jim Croce, Tom Waits, Leonard Cohen e Cat Stevens.
Il musicista ha scelto Ficarolo anche per riscoprire parte delle sue radici: suo nonno Tito Ronco, che non ha mai conosciuto perché scomparso prima che Lorenzo nascesse, è nato nel 1899 e cresciuto infatti nel comune rivierasco dell'Altopolesine.
Articolo di Sabato 6 Luglio 2019
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it