Condividi la notizia

SERVIZI SOCIALI TAGLIO DI PO

Nuova assunzione ai servizi sociali di Taglio di Po

Elisa Salmi ha preso servizio con orario pieno lo scorso 17 giugno; nei prossimi mesi arriveranno almeno altri due rinforzi per rendere ancora più efficienti gli uffici

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (Rovigo) - Nuova assunzione all’ufficio Servizi sociali del Comune di Taglio di Po. In queste settimane ha preso servizio, a tempo pieno, l’assistente sociale Elisa Salmi. “La dottoressa Salmi – spiega Silvia Boscaro assessore ai Servizi sociali – era in servizio nel nostro Comune, da fine 2014, in determinati giorni e orari, in convenzione con il Ciass. In queste settimane, precisamente da lunedì 17 giugno, ha preso servizio con orario pieno affiancando in toto l’organico dell’Ufficio”. 

La nuova assunzione, attuata attraverso una mobilità con il Ciass, rientra nell’ambito della riorganizzazione del personale, necessaria per far fronte a diversi pensionamenti che sono avvenuti nel 2018 e 2019 e che avevano provocato un sovraccarico di lavoro per il personale già in servizio, che ora potrà operare con maggiore serenità. “Questo - conclude l’assessore - significa maggiore attenzione per le persone e famiglie che seguiamo quotidianamente e maggiore impegno dedicato a un settore delicatissimo che questa amministrazione considera cruciale”.

“Già da qualche anno - conclude l’assessore al Personale, Alberto Fioravanti - visti i numerosi pensionamenti avvenuti e in previsione di quelli che ci saranno, abbiamo cominciato a elaborare una strategia che ci permetta di assumere personale giovane, professionalmente qualificato e con capacità multidisciplinari. In quest’ottica è da inquadrare l’assunzione della dottoressa Salmi che aveva già dato prova di soddisfare le caratteristiche che cerchiamo. Nei prossimi mesi, arriveremo all’assunzione di almeno altre due persone che permetteranno di rendere maggiormente efficienti i nostri uffici abbassando l’età media del personale e migliorandone la specifica preparazione anche in funzione delle sempre più richieste capacità informatiche e di conoscenza delle nuove normative”.

Articolo di Sabato 6 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it