Condividi la notizia

EVENTI POLESINE

A Villa Malmignati brindisi con il pubblico per i 20 anni di successi

Tra Ville e Giardini, anteprima del ventennale a Lendinara. Martedì 9 luglio la rassegna prende il via con Paolo LAzzarini, The salt&pepper band e Nino & The soul food

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - Serata speciale di anteprima Tra ville e giardini XX edizione (Tvg XX), il prossimo 9 luglio, a Lendinara, nel giardino di Palazzo Malmignati, alle ore 21, con ingresso libero e gratuito.

Lo staff organizzativo della rassegna di spettacolo, diventata simbolo dell’estate polesana, che festeggia quest’anno il Ventesimo anniversario, ha preparato una serata di presentazione del programma artistico 2019 dedicata all’affezionato pubblico, in collaborazione col Comune di Lendinara, che diventa quest’anno doppia tappa di Tvg XX. In un clima di incontro informale, che contraddistingue ogni mise en scène di Tvg XX, interverrà lo storico direttore artistico e ideatore Claudio Ronda dell’Ente Rovigo festival, per condividere col pubblico il nuovo cartellone 2019 e lo spirito delle scelte artistiche. La serata sarà intervallata da un concerto musicale composto da un potpourri di stili differenti eseguiti da musicisti polesani: il pianista e compositore Paolo Lazzarini presenterà un omaggio agli autori italiani; The salt&pepper band, un repertorio internazionale che spazia dal jazz, blues, pop-rock alla melodia italiana; Nino & The soul food eseguiranno brani Anni ’50-’70 di Fred Buscaglione, Bruno Martino e Fred Bongusto tra gli altri. Al termine della serata il pubblico brinderà all’avvio della prestigiosa rassegna.

Di grande impatto è la location selezionata per questa anteprima: il giardino del settecentesco palazzo Malmignati, che apre le porte per la prima volta al pubblico di Tra ville e giardini in vent’anni di attività, grazie alla collaborazione con la nuova proprietà Travaglini e col Comune di Lendinara città ospitale.

Tra ville e giardini XX è promossa da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, organizzata da Ente Rovigo Festival e dai Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Articolo di Domenica 7 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it