Condividi la notizia

LUTTO ROVIGO

Mercoledì in Duomo l’ultimo saluto al vescovo emerito

Dal 2004 al 2015 è stato alla guida della Diocesi di Adria e Rovigo, mercoledì 10 luglio in Duomo i funerali di monsignor Lucio Soravito De Franceschi

0
Succede a:

ROVIGO - Il vescovo di Adria-Rovigo monsignor Pierantonio Pavanello, unitamente al presbiterio diocesano e ai familiari comunica che la Santa Messa esequiale (funerale) per il vescovo emerito monsignor Lucio Soravito De Franceschi sarà celebrata mercoledì 10 luglio alle ore 17 presso il Duomo Concattedrale di Rovigo. Al rito prenderanno parte i vescovi della regione ecclesiastica del Triveneto.

Il vescovo emerito in tutta la diocesi ha lasciato il segno (LEGGI IL RICORDO DI MONSIGNOR PAVANELLO), ne è stata la guida spirituale dal 2004 al 2015, e la sua scomparsa ha colpito profondamente tutto il Polesine.

Dopo la celebrazione il feretro del vescovo Soravito proseguirà verso la Cattedrale di Udine dove alle ore 21 si terrà una veglia di preghiera. Il corpo sarà poi tumulato, al termine della veglia, presso le tombe dei Vescovi della Cattedrale di Udine.

Articolo di Domenica 7 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it