Condividi la notizia

SCUOLA PAPOZZE

Opzione Papozze per i bambini di Baricetta in vista della chiusura della scuola. Pierluigi Mosca disposto a pagare di tasca propria

Il sindaco del comune bassopolesano intende investire sull’edificio scolastico ed è pronto a pagare lo scuolabus del trasporto con la propria indennità di primo cittadino

0
Succede a:

PAPOZZE (Rovigo) - “Non ho problemi, se mi viene richiesto, a mandare lo scuolabus da Papozze a Baricetta. Sono disposto anche a tagliare i 300 euro di indennità del sindaco”. Il primo cittadino di Papozze, Pierluigi Mosca ha deciso di puntare tutto sulla preziosa risorsa scolastica.

La frazione di Adria ha avuto nel recente passato un calo di iscrizioni ed era stato lanciato l’allarme circa una imminente chiusura. Il sindaco Omar Barbierato era intervenuto assieme al dirigente scolastico, Fabiano Paio, spiegando che si sarebbe fatto di tutto per salvare la scuola della frazione (LEGGI ARTICOLO).

Tuttavia i dubbi non sono stati dissipati e quindi Pierluigi Mosca si dice pronto a cogliere la palla al balzo e si fa sotto, anche a costo di “sacrificare” la propria indennità. 

Il Comune ha deciso di investire molte risorse nell’edificio scolastico tra cui 40mila euro per renderlo più sicuro: “Abbiamo deciso di sistemare le nostre scuole per quanto riguarda il versante sicurezza, l’impiantistica e mettendo anche un’altra uscita di emergenza - spiega Mosca - i lavori sono iniziati lunedì 1 luglio e finiranno prima che ricomincino le scuole. Dopo la segnalazione del preside ci siamo subito attivati”. 

Sono in totale 150 i ragazzi che frequentano il plesso scolastico che raggruppa in un unico edificio elementari e medie, “vogliamo investire quanto più possibile sulle scuole - dice il primo cittadino di Papozze - migliorandole e rendendo interessante la nostra offerta formativa, attirando, come già facciamo, i bambini anche dai paesi limitrofi come Villanova Marchesana, Bellombra e Bottrighe”. E dal prossimo anno scolastico potrebbe aggiungersi anche Baricetta.  

Articolo di Lunedì 8 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it