Condividi la notizia

EVENTI ROSOLINA

A Rosolina arriva il poeta della musica Gio Evan

Venerdì 19 luglio a “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty” l’artista farà tappa con la seconda data del suo tour

0
Succede a:

ROSOLINA (Rovigo) - Appuntamento venerdì 19 luglio a Rosolina Mare con “Capta – tornate sovrumani”, la nuova tournée di Gio Evan

Il poliedrico artista, che con oltre 700.000 follower è il poeta vivente più seguito in Italia, si esibirà in piazzale Europa sul palco della XXII edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, il festival che coniuga musica e diritti umani. Inoltre, alle 18.30 in Anguriara (Lido di Rosolina Mare), l’artista presenterà il suo ultimo romanzoCento Cuori Dentro” pubblicato lo scorso aprile per Fabbri Editori.

Scrittore, cantautore, umorista, Gio Evan torna alla dimensione live dopo la pubblicazione di “Himalaya Cocktail” e “Amazzonia”, i brani che hanno conquistato la playlist Scuola Indie di Spotify e che anticipano il doppio album di inediti in uscita il prossimo autunno: “Amazzonia è il coraggio di dire a un mondo di cerchi e quadrati che noi siamo trapezi. E’ la forza di cambiare le carte in tavola, di accettarsi diverso ma senza sentirsi esclusi dall'insieme. Amazzonia è una storia diversa”, racconta l’artista.

Sul palco Gio Evan, accompagnato da una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides, porterà ancora una volta le sue doti di musicista, autore e interprete, che fanno di lui un artista unico nel panorama del nostro Paese: “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell'importanza di riconoscere la bellezza che si fa. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, spiega.

Dopo il successo del concerto a Roma e il sold out al Castello Sforzesco di Milano, il tour farà tappa il 19 luglio a Rosolina Mare (Voci per la Libertà), il 28 luglio a Padova (Parco della Musica), il 22 agosto a Castelbuono (Pa) (Musaic-On Festival), il 31 agosto a Venaus (To) (Borgate dal vivo Festival).
 

Articolo di Mercoledì 10 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it