Condividi la notizia

WEST NILE

Lotta alle zanzare, arriva il prodotto gratuito che stermina le larve

All’Urp e all’ufficio Ambiente di Rovigo dal 15 luglio si potranno ritirare le pastiglie da inserire nelle raccolte d’acqua; nelle frazioni passerà l’Ecocamion. Ecco i giorni

0
Succede a:

ROVIGO - E’ iniziata la lotta alle zanzare a Rovigo. L’ufficio Ambiente fa sapere che nell’ambito della campagna comunale contro le zanzare, a partire da lunedì 15 luglio partirà la distribuzione gratuita del prodotto da usare contro le larve nelle raccolte d’acqua come tombini, pozzetti e caditoie per la raccolta dell’acqua piovana presenti nelle aree private. 

Il prodotto sarà consegnato a chi ne farà richiesta fino ad esaurimento scorte e sarà reperibile all’Urp del Comune di Rovigo e all’ufficio Ambiente nei consueti orari di ricevimento del pubblico. Per quanto riguarda l’Urp ci si potrà recare in piazza Vittorio Emanuele II, 1 il lunedì, martedì e venerdì dalle 8.30 alle 13 e mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 15 alle 17.30; il giorno di chiusura è il sabato. Per informazioni il numero è 0425/206222 - 206232.

L’ufficio Ambiente si trova in via Badaloni, 31 ed è aperto martedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17. Il numero di telefono è 0425/206461.

Per i cittadini residenti nelle frazioni coperte dal servizio di raccolta rifiuti Ecocamion sono stati inoltre organizzati col supporto di Ecoambiente (gestore del ciclo integrato dei rifiuti urbani), dei punti di distribuzione all’Ecocamion. A Mardimago in via dei Mille di fronte alle scuole elementari, il 15 luglio dalle 8 alle 12.30; a Fenil del Turco in piazza San Gaetano il 19 luglio dalle 8 alle 12.30; a Buso in piazza San Marco il 17 luglio dalle 8 alle 12.30; a Concadirame in via Bassa il 12 luglio dalle 8 alle 12.30; a Boara Polesine in piazza Polesani nel Mondo il 25 luglio dalle 8 alle 12.30. 

Nelle frazioni non coperte dal servizio sono stati invece predisposti i seguenti servizi di distribuzione: a Borsea in via Savonarola in prossimità della scuola materna San Giovanni Bosco il 12 luglio dalle 8 alle 12.30 e a Roverdicré in via Santa Caterina nei pressi della chiesa in prossimità dell’animazione estiva il 15 luglio dalle 8 alle 12.

Il prodotto larvicida è in compresse e viene consegnata a ciascun richiedente residente nel Comune di Rovigo, una confezione da 12 pastiglie per ogni numero civico, fino ad esaurimento delle scorte. Verrà consegnato anche un promemoria con le regole da seguire per l’uso del prodotto. La distribuzione delle compresse del larvicida nelle frazioni di Grignano, Granzette, Sarzano e Sant’Apollinare sarà effettuata con un calendario che verrà comunicato prossimamente.

Articolo di Venerdì 12 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it