Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Le scuole elementari di Boara Polesine avranno un controsoffitto nuovo 

L’edificio scolastico nella frazione di Rovigo sarà ristrutturato, il soffitto sarà abbattuto in quanto considerato pericoloso; ne sarà realizzato uno nuovo per l’importo di 150mila euro con contributi del Miur

0
Succede a:

ROVIGO - Approvato il progetto definitivo di ristrutturazione della scuola elementare di Boara Polesine. L'amministrazione comunale, a seguito di un contributo concesso dal Miur, per l'esecuzione di indagini diagnostiche dei solai degli edifici scolastici, ha affidato ad una ditta specializzata, un'indagine tecnica per verificare lo stato di conservazione degli intonaci a soffitto e degli elementi strutturali secondari di alcuni edifici scolastici, tra cui la scuola elementare di Boara Polesine.

Particolare attenzione è stata data al solaio tra il primo piano e la copertura, visto che l'attività didattica si svolge esclusivamente al primo piano. 

Dai controlli effettuati è emersa la presenza di un controsoffitto in muratura, complessivamente in buono stato di conservazione, ma considerato pesante e quindi potenzialmente rischioso per l'utenza. Pertanto, con il contributo assegnato si procederà all'intervento di demolizione della controsoffittatura interna, costituita da laterizio ed intonaco e alla realizzazione di una nuova controsoffittatura antisfondellamento in tutti i locali del primo piano, oltre ad altri piccoli interventi. La spesa complessiva è di 150mila euro.

Articolo di Giovedì 11 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it