Condividi la notizia

EVENTI ROVIGO

I giovedì sera in piazza XX Settembre si balla il folk 

Estate in piazza XX Settembre con musiche e danze “Filò estivo - Danze per tutti”. La programmazione arriva fino al 29 agosto

0
Succede a:

ROVIGO - Sono partiti i giovedì di musica e danze, promossi dall'associazione Ande, cante e bali, con il sostegno del Comune di Rovigo. Un calendario che si sviluppa fino a fine agosto, con l'obiettivo di divulgare e promuovere la danza e la musica popolare, coinvolgendo anche i giovani. Tanti appuntamenti, in una location suggestiva, quale è piazza XX Settembre, che daranno modo di far emergere  l’impegno, la simpatia e la spontaneità dei presenti.

I musicisti proporranno musiche del repertorio popolare di tradizione, tra le più conosciute nell’ambito del cosiddetto bal-folk. Sarà affidata ai musicisti di AndebalFolk l’esecuzione di musiche dal vasto repertorio da ballo, tra le più conosciute e diffuse: scotish, mazurche, gighe, saltarelli, bourrée, ecc; verranno preferite le danze in cerchio, i rondò e le contraddanze. L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Rovigo. I prossimi appuntamenti sono previsti nelle seguenti date, con inizio alle 21.15: il 18 e il 25 luglio, l’8, 15 , 22 e 29 agosto.

Articolo di Venerdì 12 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it