Condividi la notizia

EVENTI ROSOLINA

I Grace N Kaos alle semifinali di Voci x la Libertà

La band polesana è stata selezionata per il messaggio a difesa dei diritti umani che lancia in ogni sua canzone, il 19 luglio si esibiranno sul palco di Rosolina Mare

0
Succede a:

ROSOLINA (Rovigo) - I Grace N Kaos e la portata del messaggio delle loro canzoni hanno colpito ancora nel segno. La band polesana è infatti stata selezionata per partecipare alla XXII edizione di Voci Per La Libertà, manifestazione legata ad Amnesty International, da sempre in prima linea per il rispetto dei diritti umani utilizzando come vettore la musica. 

Quest'anno il tema portante sarà il rispetto dei diritti umani, come riporta lo slogan della manifestazione: “Sui diritti non si torna indietro”. 

I Grace N Kaos sono stati selezionati a partecipare perché da sempre impegnati nel sociale. Inoltre, lo scorso anno, hanno allestito uno spettacolo live dal nome #Humancircus in cui vengono valorizzati proprio i sentimenti e i valori umani, lanciando l'invito al pubblico di rimanere umani.  

Nella primavera di quest'anno, inoltre, i Grace N Kaos hanno scritto un pezzo contro lo sfruttamento del lavoro nero partecipando al concerto del Primo Maggio a Roma proprio con questo brano, dal titolo “Nero”, nel quale si avvalgono della collaborazione di Andrea Smiderle alla tromba e Mike Bombasin. 

Sarà quindi “Nero” il singolo con cui i Grace N Kaos si esibiranno a Voci Per La Libertà venerdì 19 luglio, in piazzale Europa a Rosolina Mare, concorrendo alle semifinali della manifestazione. Con loro altri 8 semifinalisti, che si esibiranno nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20. 

Chi si aggiudicherà le finali, poi, salirà sul palco di piazzale Europa anche nella serata conclusiva di domenica 21 luglio, quando saranno presenti come ospiti d'eccezione Roy Paci (vincitore del premio Amnesty Italia) Gio Evan e La Municipal. 

Articolo di Sabato 13 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it