Condividi la notizia

EVENTI LENDINARA

La luna tra magia, musica ed emozioni

A Lendinara si à tenuto il concerto della San Marco Brass Ensemble voluto dalla Regione dedicato ai 50 anni dello sbarco sul satellite della Terra; il 14 luglio toccherà a Porto Viro

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - E’ stato uno spettacolo di grande magia e musica quello che si è svolto giovedì 11 luglio nel giardino intitolato a Giuseppe Marchiori nel palazzo Pretorio a Lendinara. La città è stata infatti scelta, assieme a Porto Viro, per ospitare il progetto regionale Musica alla Luna 2019, organizzato dal Circuito regionale multidisciplinare Arteven che agisce in nome e per conto della Regione Veneto dedicato ai 50 anni dallo sbarco sul satellite della Terra. 

Grande protagonista la San Marco Brass Ensemble in Flight to the world coordinata da Diego Cal che ha straordinariamente interpretato alcuni brani che hanno fatto sognare e ha meritato la richiesta di bis arrivata dal pubblico. 

L’assessore Francesca Zeggio durante il saluto, ha ricordato come la luna sia sempre stata l'unione, guardando dalla Terra, di sentimenti, emozioni, musica e stupore, “Come non ospitare questa manifestazione stupenda in uno degli splendidi giardini della nostra città?”. Cristiana Rossato, la presentatrice della serata, insieme all'assessore Zeggio, hanno ringraziato Arteven, la Regione Veneto ed il sindaco Viaro per aver concesso la disponibilità e il sostegno a questa iniziativa che domenica 14 luglio sbarcherà (è il caso di dirlo) a Porto Viro in piazza Marconi alle 21.30 (LEGGI ARTICOLO).

Articolo di Sabato 13 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it