Condividi la notizia

EVENTI BAGNOLO DI PO

Secondo appuntamento col “Teatro in corte”

A Bagnolo di Po nell’agriturismo Valgrande andrà in scena la commedia “Al Cavallino Bianco” con la compagnia Fata Morgana di Treviso

0
Succede a:

BAGNOLO DI PO (Rovigo) - Sabato 20 luglio all’agriturismo Valgrande di Bagnolo di Po in programma il secondo appuntamento della rassegna “Teatro in Corte” realizzata dal gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo in collaborazione con Agriturist. 

La manifestazione, che coinvolge ristoranti e trattorie della provincia di Rovigo, avrà una prima parte riservata alla cena preparata nell’azienda aderente all’iniziativa e una seconda parte riservata al teatro.

In scena la commedia “Al Cavallino Bianco” di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg, per la regia di Fabrizio De Grandis, rappresentata dalla compagnia Fata Morgana di Treviso.

Sulle rive del lago Wolfgang sorge l’albergo Al Cavallino Bianco di cui è proprietaria la bella vedova Gioseffa. Di lei è perdutamente innamorato il primo cameriere Leopoldo. Tra i due si innescano continue scintille, schermaglie amorose e ripicche dal momento che l’ostessa del Cavallino Bianco ne respinge fermamente la corte sia perché non vuole mischiare sentimenti e lavoro, sia perché il suo cuore batte per un altro. Si crea così una girandola di coppie immaginarie e immaginate, ipotetiche e reali che si scompongono e ricompongono finché, alla fine, ogni cosa troverà il suo giusto posto.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 con ingresso unico di 5 euro con prenotazione obbligatoria.

Durante l'intervallo sarà offerta una degustazione di prodotti tipici.

La cena, su prenotazione obbligatoria, si terrà alle 20 con costo a persona di 25 euro.

Articolo di Venerdì 19 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it