Condividi la notizia

EVENTI ARQUA' POLESINE

Un weekend tra moto, cibo e cultura

Il motoclub Pozzato Tito e il Centro studi etnografici Vittorino Vicentini hanno organizzato un tour ad Arquà, Canaro e Crespino

0
Succede a:

ARQUA’ POLESINE (Rovigo) - Sabato 20 e domenica 21 luglio si svolger il motoincontro tra “Fetonte e Bacco tra acque e vini polesani”, organizzata dal motoclub Pozzato Tito e dal Centro studi etnografici Vittorino Vicentini.

La manifestazione si apre sabato con l’incontro  che avverrà al Castello di Arquà, con la registrazione dei partecipanti a partire dalle 15. Alle 17.30 è previsto un giro mototuristico con visita al museo virtuale Muvig di Garofolo di Canaro. Al rientro al castello, cena in compagnia con orchestra ed altre sorprese. 

La domenica l’incontro avverrà a Casa Vicentini via XX settembre, con la registrazione dei partecipanti a partire dalle 8.30.

Il giro turistico partirà alle 11 con passaggio in piazza Fetonte di Crespino, per poi proseguire sulla strada arginale del grande fiume Po fino a Canaro. Dopo una sosta alla “Cantina vini veneti Surian Vanna” si raggiungerà di nuovo Arquà, dove nel castello Estense i partecipanti saranno accolti per il pranzo a cura della brigata di cucina della Festa dell’Aglio.

La buona riuscita dell’evento è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Arquà.

Durante l’evento sarà visitabile nelle sale di Casa Vicentini la Mostra fotografica e documentaria “Isolotto” di Ca’Bernarda - Pista motocross dal 1998, con esposizione di moto, foto e cimeli provenienti dalla collezione del Moto Club.

Articolo di Sabato 20 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it