Condividi la notizia

POLESINE IN TV

Lo spettacolo del Delta su Linea Verde Estate

E’ andata in onda domenica 21 luglio la quarta puntata della nuova stagione di Linea Verde Estate, ha fatto tappa in provincia di Rovigo 

0
Succede a:

ROSOLINA (RO) - Domenica  21 luglio su Rai 1 è andata in onda la quarta puntata della nuova stagione di Linea Verde Estate. Il programma è diventato un appuntamento fisso per milioni di italiani che scoprono le bellezze e le bontà proposte da Federica De Denaro, Federico Quaranta e dallo chef  Giuseppe Calabrese. Le telecamere del programma di Rai 1 hanno fatto tappa a Porto Caleri, all’interno del territorio di Rosolina Mare, in Veneto.

Si tratta di 44 ettari di estensione, oltre 4 chilometri di sentieri passando dalla pineta alle zone umide, dalla macchia alla spiaggia. Un susseguirsi di paesaggi diversi tra passerelle di legno sospese e piccoli sentieri sterrati, situati sul confine settentrionale del Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

L’allevamento di ostriche è una delle principali attività del Delta del Po. A questa attività è dedicato un arenile di sabbia bianca lungo 6 chilometri, un sistema di dune, che offre dei bellissimi panorami e una rara e unica biodiversità tra flora e fauna.

 

Articolo di Lunedì 22 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it