Condividi la notizia

CICLISMO GIOVANILE PONTECCHIO POLESINE (ROVIGO)

Decimo successo stagionale

Sono oramai innumerevoli le vittorie ottenute da Denise Stellin, atleta della Liberi Ciclisti Adria 2002. Ancora un successo ad Arzergrande (Padova) 

0
Succede a:

PONTECCHIO POLESINE (ROVIGO) - E’ proprio il caso di affermarlo, oramai siamo a fronte di una talentuosa promessa nel ciclismo femminile polesano. Continuano infatti puntuali e con percentuali considerevoli, ad arrivare i successi per Denise Stellin, una giovanissima ciclista di Pontecchio Polesine. 

Dopo le 17 vittorie conseguite nel 2018 (su 24 gare disputate), domenica ad Arzergrande ha conseguito il suo decimo successo stagionale su tredici gare a cui ha partecipato, che sommate a quelle del 2018 portano in saccoccia un bagaglio di ben 27 vittorie su 37 gare disputate. Ma il palmarès si arricchisce di numerosi podi, infatti dove la vittoria è sfuggita sono arrivati tutti secondi piazzamenti ed un terzo posto, giusto per non farsi mancare il podio. Soltanto un paio di cadute hanno fatto traballare la media dei risultati conseguiti. In sostanza, numeri che già di per sé parlano chiaro sulle potenzialità dell’atleta.

Ma, quel che più fa onore a Denise è il modo in cui vengono ottenute queste vittorie; infatti la ragazzina nelle gare è sempre presente nelle primissime posizioni del gruppo, mantenendo il passo anche dei più quotati atleti di sesso maschile, andando in fuga con loro, con repentini scatti in modo da staccare le dirette avversarie.

Inoltre, l’atleta ha corroborato i suoi successi andando a vincere non solo nelle normali gare su strada svoltesi sia in regione che in altre regioni come in Emilia Romagna, ma pure in altre manifestazioni come la vittoria conseguita a Monselice il 1 maggio 2019 in occasione dei sprint su breve distanza dei 150 metri, sia a Martellago il 28 giugno in occasione dei sprint su distanza di 400 metri nella splendida cornice della pista di atletica locale. Una maglia giallorossa che sa contraddistinguersi in diverse manifestazioni.

Grandi soddisfazioni quindi per la società di appartenenza della Liberi Ciclisti Adria 2002 del presidente Roberto Frigatti e di tutto il suo staff per vedere concretizzata l’ottima e curata preparazione iniziata già fin dai primi mesi dell’anno, e di tutti i suoi simpatizzanti che non fanno mai mancare il loro supporto morale e fisico a Denise anche seguendola nelle gare svoltesi a distanze considerevoli.

Articolo di Lunedì 22 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it