Condividi la notizia

ALLERTA FURTI VILLADOSE (ROVIGO)

Derubati con l’inganno due anziani 

Si sono finti dei tecnici del gas, uno era anche travestito da vigile urbano, sono entrati in casa e hanno rubato preziosi e contanti a una coppia di anziani a Villadose (Rovigo)

0
Succede a:

VILLADOSE (ROVIGO) - Malviventi ancora in azione in Polesine, colpiti ancora i più deboli, inscenando una presunta fuga di gas mai accaduta. Finti tecnici del gas hanno derubato una coppia di anziani a Villadose (Rovigo). 

Uno dei due era vestito da vigile urbano, l’altro da tecnico del gas con una pettorina colorata, si sono presentati in via De Paoli martedì 23 luglio, e con uno stratagemma sono riusciti ad entrare in casa derubando la coppia (preziosi e contanti). Prima hanno seminato il panico dicendo che c’era il rischio di una esplosione, contemporaneamente uno dei due ha rubato loro quanto di più caro: i ricordi di una vita messi al sicuro per il presunto rischio d’incendio.

Un gesto vile su cui stanno indagando i Carabinieri allertati prontamente dopo l'accaduto. Le forze dell’Ordine recentemente hanno messo in campo una bella iniziativa con il Prefetto di Rovigo Maddalena De Luca in prima linea. Una campagna informativa tra i mercati di Rovigo (LEGGI ARTICOLO), Lendinara (LEGGI ARTICOLO) ed Adria (LEGGI ARTICOLO) per mettere in guardia proprio gli anziani. L’unico consiglio è sempre lo stesso, non aprire agli sconosciuti, e nel dubbio chiamare il 112 o il 113 senza esitare.
Per il resto la definizione di tali individui è una sola: squallidi delinquenti senza scrupoli.

Articolo di Martedì 23 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it