Condividi la notizia

NUOTO

Chiusura con il botto

In acque libere gli atleti dell’Adria Nuoto a Lignano Sabbiadoro (Udine) conquistano medaglie a raffica

0
Succede a:

LIGNANO SABBIADORO (UD) - Gli atleti master e agonisti della società Adria Nuoto hanno chiuso la stagione di gare in acque libere con un ricco medagliere. L'ultima giornata del Circuito Alto Adriatico si è svolta domenica 21 luglio presso la spiaggia antistante il villaggio Efa Bella Italia di Lignano Sabbiadoro.

Le distanze previste in questa giornata erano i 5 km al mattino e i 3 km al pomeriggio, e la maggior parte degli atleti della società etrusca si sono cimentati in entrambe le distanze con ottimi piazzamenti: per Rachel Frigo argento nella 5 km e bronzo nella 3 km per la cat. Ragazzi, argento per Emma Mancin nella 5 km per la cat. Juniores, oro per Federica Albertin M25 nella 5 km e medaglia di legno nella 3 km, ma il punteggio ottenuto la fa comunque restare in cima alla classifica del circuito per la sua categoria, argento anche per Rita Pavanello M45 nella 5 km il cui punteggio la fa salire in terza posizione nella classifica generale del circuito per la sua categoria, doppio bronzo per Bruno Mantovan M55 sia nella 5 km che nella 3 km, questi due piazzamenti gli permettono di raggiungere la seconda posizione in classifica per gli M55. Buonissimi i piazzamenti anche di Giuliana Pregnolato M45 e Franco Moretti M55 nei 5 e 3 km, e Simone Pietro Duò nella 5 km.

Per terminare questa stagione di gare in acque libere non potevano mancare le parole della coach Giorgia Beltrame, che allena entrambe le categorie “Sono molto contenta dei risultati che tutti gli atleti hanno ottenuto, della tenacia che ci mettono ad affrontare queste gare in mare aperto, e sono contenta che sempre più atleti agonisti stiano cominciando ad appassionarsi anche al fondo, aiutati dagli atleti master che ormai sono anni che si cimentano in questo ramo del nuoto”.

Domenica prossima, 28 luglio, solo Rita Pavanello e Emma Mancin per terminare definitivamente la stagione si cimenteranno nella 5 km al 31° Trofeo G. Gambi a Marina di Ravenna.  

Articolo di Mercoledì 24 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it