Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE ADRIA (ROVIGO)

Accordo Bocar Juniors – Adriese saltato

I ragazzi di allievi e juniores si tessereranno con il Bocar Juniors e nessuno della scorsa stagione farà esperienza con la prima squadra granata

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) – L’accordo alla fine tra Usd Adriese e Bocar Juniors non si è concretizzato nella giornata di lunedì 22 luglio, in quanto la società granata ha preferito lasciare i giovani talenti, che con determinazione e tanto tempo dedicato, la società di solo settore giovanile aveva creato proprio in prospettiva della compagine granata. 

Infatti, diversi giocatori della juniores ed allievi, che lo scorso anno hanno giocato con la maglia dell’Adriese, sono tornati tesserati al Bocar Juniors, in quanto il presidente Luciano Scantamburlo non ha ritenuto opportuno riscattarli e tanto meno prenderli in prestito, dato che il numero massimo di prestiti in serie D è fissato ad otto elementi e in questo momento tale numero è stato già raggiunto con altri ragazzi di altre società. 

Quasi uno smacco a tutti questi ragazzi che si sono impegnati per guadagnarsi la maglia granata, ma probabilmente per la società etrusca tutto questo non era sufficiente. A questo punto il Bocar Juniors continuerà il suo percorso, come ha sempre fatto, dando la possibilità a questi giovani atleti di poter far esperienza in altre società che possano formarli nel migliore dei modi e fargli fare ulteriori esperienze. Ma ciò che in tanti si domandano è come questo accordo preso nel giugno del 2017 con il Bocar Juniors sia svanito nel nulla quanto la stessa società granata ha dato il via libera all’operazione con la San Vigilio. Una cosa è sicura, il settore giovanile è una cosa seria ed il Bocar Juniors sa benissimo come gestirlo, ma è probabile che le vedute non siano proprio le stesse. Meglio spendere una bella somma in un buon giocatore della prima squadra, piuttosto che in un settore giovanile solido e che porti frutti. Questa è la triste realtà polesana.

Articolo di Giovedì 25 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it