Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Una voce fuori dal coro

Se società, atleti e famiglie hanno compreso l’accordo tra FemiCz Rovigo, Badia e Frassinelle per una Franchigia Under 18, non tutti condividono il progetto

0
Succede a:

ROVIGO - La presente lettera aperta è rivolta alla Rugby Rovigo Delta, a tutti i suoi soci e a tutti i sostenitori ed i tifosi che in questi anni hanno sempre sostenuto la squadra ed i suoi giocatori.

È con sgomento che apprendo come, in queste ore, in seno alla Rugby Rovigo Delta sono in corso delle trattative per eliminare la squadra Under 18 dalla storia ovale rossoblù, una storia con oltre 50 anni di successi e che ha formato tantissimi campioni del passato (Checchinato C, Scanavacca, Bordon S, Pavanello A, Quaglio M.) del presente (Quaglio N., Bacchetti) e si spera anche del futuro. LEGGI L'ARTICOLO SUL PROGETTO DELLA FRANCHIGIA POLESINE U18

L’intenzione sarebbe quella di far dismettere ai nostri giovani i colori rossoblù, per i quali hanno sempre sacrificato il loro tempo ed i loro sforzi, e fargli abbracciare colori diversi, addirittura tesserandoli con una compagine sportiva che non è nemmeno riconducibile a Rovigo.

Quale è il senso di distruggere e privarsi del vivaio per i prossimi anni? Quale perverso disegno porta a cacciare dalla Rovigo Rugby i giovani bersaglieri?

Quanto si sta delineando all’orizzonte, se troverà conferma nei fatti, altro non potrà che essere un fallimento di questa nuova dirigenza e della Rugby Rovigo tutta la quale decide consapevolmente di privarsi del proprio futuro dando uno schiaffo a tutti quei giovani che si avvicinano al rugby con il sogno di indossare almeno una volta i colori rossoblù.

Faccio un appello al Presidente Zambelli che in questi anni ha dato moltissimo ai colori rossoblù affinché intervenga e fermi queste manovre che rischiano di offuscare i tanti successi sino ad oggi ottenuti con lo spettro di un fallimento di proporzioni enormi dalle ricadute pesantissime anche sull’eredità del suo mandato.

                                                                                                                                         Paola Martinelli

Articolo di Sabato 27 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it