Condividi la notizia

AMBIENTE ROVIGO

Mari e laghi del Veneto: acque tutte balneabili

L'Arpav comunica i risultati della quarta campagna di monitoraggio che hanno interessato 19 punti di prelievo in provincia di Rovigo tra cui le spiagge di Rosolina, Porto Viro e Porto Tolle

0
Succede a:
ROVIGO - Sono 174 le acque di balneazione che compongono la rete regionale di monitoraggio della qualità delle acque di balneazione in Veneto per l’anno in corso, distribuite su otto corpi idrici per un totale di 149 Km di costa controllata adibita alla balneazione tra mare e laghi. L'Arpav ha comunicato i risultati della quarta campagna di monitoraggio che hanno interessato anche 19 punti di prelievo in provincia di Rovigo tra cui le spiagge di Rosolina (9 punti), Porto Viro (2) e Porto Tolle (8).


Dal 22 al 24 luglio è stata eseguita la quarta campagna di monitoraggio e i risultati delle analisi effettuate dai tecnici Arpav confermano la piena idoneità di tutte le acque alla balneazione.

I risultati delle analisi sono disponibili in tempo reale nella sezione dedicata del sito di Arpa Veneto e nel portale acque di balneazione del Ministero della Salute.
La prossima campagna di controllo sarà eseguita tra il 19 e il 21 agosto.
Articolo di Lunedì 29 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it