Condividi la notizia

GOLF CLUB ALBARELLA (ROVIGO)

Vince la coppia Crestale - De Antoni

La lotta per la vittoria finale è stata molto combattuta nella Fondazione Marcegaglia Golf Cup, successo per Alberto Crestale e Andrea De Antoni

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - Sabato scorso l'Albarella Golf Club ha ospitato la Fondazione Marcegaglia Golf Cup, una delle gare di maggior rilievo del calendario agonistico del circolo deltino in particolare per i suoi scopi benefici. Si è giocato con la formula a coppie “4 palle la migliore” e, nonostante un temporale abbia creato qualche problema ai golfisti in campo, si sono registrati risultati di ottimo valore tecnico. A favorire le numerose prestazioni sotto par sono state anche le ottime condizioni del percorso che, pur dovendo sopportare le alte temperature di queste periodo, ha saputo presentare green e fairway in grande forma.

La lotta per la vittoria finale è stata molto combattuta con le prime tre squadre raccolte in un solo punto mentre per l'assegnazione del primo posto si è dovuti addirittura ricorrere alla discriminante del regolamento che premia il miglior risultato nelle seconde nove buche. La classifica, infatti, ha visto due coppie in testa con lo stesso score di 43 punti, ma a spuntarla sono stati Alberto Crestale e Andrea De Antoni che nella seconda parte di gara hanno messo insieme un maggior numero punti dei loro avversari grazie soprattutto a un brillante rendimento sui green. Alberto Schiesaro e Walter Azzurro hanno dovuto accontentarsi della piazza d'onore pur sfoggiando un gioco di buon livello. In terza posizione, staccati di una sola lunghezza, si sono classificati Massimo e Maurizio Scollo.

Nella graduatoria del Lordo si è imposta la squadra formata da Nicolò Schiesaro e Alessandro Zanovello che sono riusciti a portare a termine le loro 18 buche con due colpi in meno del par del campo grazie a una prova senza sbavature che ha visto nei colpi al green la loro arma migliore.

Ottimi risultati ci sono stati anche tra i premi speciali, a conferma di una gara dai contenuti tecnici di qualità, che sono stati conquistati da Andrea Cester e Sandy Daniele, miglior coppia mista con 41 punti, da Marisa Soncin e Valentina Veronese, miglior coppia Ladies con 38 punti, e da Stefano Carta e Giuliano Guerrini, i più bravi tra i Seniores con 41 punti.

Alla buca 5 del tracciato albarelliano, un par tre di 130 metri, era in palio il premio per il colpo più vicino alla buca e ad aggiudicarselo è stato Alberto Crestale che fermato la sua pallina a 1,81 metri dalla bandiera. Domenica scorsa era in programma un altro degli appuntamenti classici dell'attività agonistica dell'Albarella Golf Club, la Gioielleria Zanellato Golf Cup, ma le avverse condizioni meteorologiche hanno indotto la direzione del circolo a spostare la gara a sabato prossimo. Questo torneo, presente da molti anni nel calendario gare albarelliano, sarà valido anche come prova di qualifica del Campionato Sociale. Domenica 4 agosto, invece, sarà di scena il Jack Nicklaus Invitational, una gara da giocare con la formula della Louisiana a Coppie e che per i vincitori prevede una finale nazionale.

LA CLASSIFICA

Fondazione Marcegaglia Golf Cup – 4 palle la migliore – 1) Alberto Crestale/Andrea De Antoni 43; 2) Alberto Schiesaro/Walter Azzurro 43; 3) Massimo Scollo/Maurizio Scollo 42. 1° Lordo: Nicolò Schiesaro/Alessandro Zanovello 38. 1° Coppia Mista: Andrea Cester/Sandy Daniele 41. 1° Coppia Ladies: Marisa Soncin/Valentina Veronese 38. 1° Coppia Senior: Sefano Carta/Giuliano Guerrini 41. Nearest to the Pin: Alberto Crestale.

Articolo di Mercoledì 31 Luglio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it