Condividi la notizia

EVENTI POLESINE

CinemadaMare farà tappa a Trecenta

Il più grande evento di cinema itinerante del mondo alla sua 17esima edizione arriva in Veneto e sceglie di fare tappa a Trecenta, proprio nel cuore del Polesine. La carovana con le decine di giovani cineasti da tutto il mondo si fermerà per una settimana

0
Succede a:
TRECENTA (Rovigo) - CinamadaMare è il più grande evento di cinema itinerante del mondo. In tre mesi percorre oltre 6mila chilometri e tocca nove regioni del Bel Paese. Workshop, conferenze, competizioni, incontri con autori di fama e visione dei lavori prodotti in loco scandiscono le settimane. Ma  è soprattutto la conoscenza del  territorio, che di volta in volta ospita una tappa della manifestazione, a fare la differenza.  Perché il territorio, la sua gente, i suoi prodotti sono al centro del racconto dei giovani film-maker.

CinamadaMare alla sua 17esima edizione arriva in Veneto e sceglie di fare tappa a Trecenta, proprio nel cuore del Polesine. La carovana con i suoi ospiti illustri e le decine di giovani cineasti da tutto il mondo si fermerà per una settimana nella terra natale di Luigi Masetti, il primo grande cicloviaggiatore italiano; nel paese dove prestò servizio Nicola Badaloni; nella terra nota per i suoi Gorghi, ma anche per le sue suggestive corti rurali.

E’  soddisfatto il sindaco, Antonio Laruccia, che da mesi insieme con la sua amministrazione e ai tanti volontari della Comunità di Trecenta sta lavorando al progetto. “E’ arrivato davvero il momento di valorizzare il Polesine – ha detto - e di far conoscere al mondo la nostra bellezza. A Trecenta si inizia il 20 agosto prossimo”.
Articolo di Sabato 3 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it