Condividi la notizia

COMUNE ROSOLINA (ROVIGO)

Pako Massaro contro l'amministrazione: "Tolti soldi dal capitolo scuola per pagare gli avvocati"

Il consigliere comunale della Lega attacca l'assessore al bilancio Stefano Gazzola che ha convocato un consiglio comunale urgente "solo perché si è dimenticato di convocarlo in maniera canonica"

0
Succede a:

ROSOLINA (ROVIGO) - A Rosolina non mancano le polemiche. In questo caso il consigliere di minoranza Pako Massaro sottolinea una situazione "creata" dall'amministrazione capeggiata dal sindaco Franco Vitale: “Siamo alle solite, si vendevano in campagna elettorale con il titolo di “Esperienza e Concretezza” perché se avessero detto quello che erano “Incapaci e inconcludenti” nessuno li avrebbe votati; però i fatti sono sotto gli occhi di tutti”. “Il giorno 25 luglio scorso si è svolto un consiglio comunale urgente perché il nostro buon assessore al bilancio si è dimenticato di convocarlo in maniera canonica, dopo che in giunta aveva tolto dei soldi dal capitolo della scuola per pagare avvocati per le cause che i nostri bravi amministratori non sanno mai evitare”. “Purtroppo Gazzola l’assessore al bilancio non lo sa fare, visto che si dimentica le convocazioni, mette a bilancio progetti per 300.000 euro (ponti di Albarella), che poi diventano 800.000 a progetto conosciuto. D’altronde non è il suo assessorato principe. Il fatto è che l’assessore al bilancio i “Vitaliani” lo avevano, ed era capace e competente, visto che è un revisore, e siccome sapeva lavorare a differenza degli altri assessori, Vitale l’ha cacciata”.

Ma le critiche non si fermano qui: “Tutto questo all'oscuro del presidente del consiglio, figura preposta a conoscere lo stato dei fatti e a convocare i consigli dopo avere riunito anche le minoranze, cosa non avvenuta. Questo sottolinea sempre di più che il posto dato al Partito Democratico era solo un “pagamento” elettorale e non una necessità visto che non viene nemmeno considerato dalla sua maggioranza”. Insomma, una situazione che non va giù al consigliere di minoranza Pako Massaro, che continua nel suo lavoro cercando di far capire quanto la situazione dovrebbe cambiare in meglio.  

Stefano Spano

Articolo di Martedì 6 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it