Condividi la notizia

EVENTI SULLA COSTA

Venerdì da leoni con la festa del turista

Il consueto appuntamento estivo che Rosolina Mare (Rovigo) dedica ai propri estimatori si svolgerà a San Giorgio e in piazzale Europa

0
Succede a:

ROSOLINA (Rovigo) – Tutto è pronto per la Festa del turista 2019 che si terrà venerdì sera 9 agosto a Rosolina Mare in piazza San Giorgio, un appuntamento ormai tradizionale che Pro Loco e Comune organizzano ogni anno per dire grazie ai tanti turisti che affollano la perla del Delta. Ad aprire la serata saranno le tantissime bancarelle dislocate tra piazza San Giorgio e la pineta, un vero e proprio full-immersion per gli amanti dello shopping, mentre per la musica bisognerà attendere le 21 quando sul palco centrale salirà l’Euforika Cover band, uno dei gruppi d’intrattenimento più noti d’Italia.

Euforika cover band è un progetto di intrattenimento totale che ha l’obiettivo di far ballare tutta la piazza con brani che spaziano dagli anni ’70 alle hit del momento. Uno spettacolo nello spettacolo fatto anche di numerosi cambi d’abito e scenografie varie.

Alle 23.30 ci sarà l’appuntamento con la tradizionale tombola condotta dal presidente della Pro Loco Michele Grossato: “Il montepremi è di 1500 euro; è un evento semplice ma molto atteso. Ogni anno vendiamo migliaia di cartelle” - illustra Grossato -  “é un modo per stare insieme e coinvolgere residenti e turisti”. Terminata la tombola “corale”, inizierà, a mezzanotte in punto, il grande spettacolo pirotecnico dalla spiaggia. I fuochi d’artificio saranno sparati dalla zona dei bagni Dal Moro. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta da Delta Radio che avrà una propria postazione in piazza. Il weekend di Rosolina Mare proseguirà sabato sera, notte di San Lorenzo, con lo spettacolo “Ricomincio da Zero”, cover band tributo a Renato Zero. Il concerto si terrà all’Arena del Centro Congressi in piazzale Europa a partire dalle 21.30.

Il progetto "Ricomincio da Zero" nasce da un'idea di Alberto Greggio, interprete del grande Renato Zero (nonché voce solista), nel voler creare un nuovo spettacolo all'insegna dell'artista romano che potesse differenziarsi da quanto già presente nello scenario attuale ottenendo un viaggio temporale nella carriera di Renato Zero attraverso le sue più celebri canzoni senza però farne né una parodia né un'imitazione.

Lo spettacolo completo comprende oltre la particolare interpretazione di Alberto unita ad un incessante cambio di costumi e videoproiezioni, la presenza di una band rigorosamente "live" che ne aumenta la dimensione dell'aspetto scenico, risultando uno show unico nel suo genere, capace di ricreare l'emozione e la magia presente ai concerti dell'inimitabile Zero.

“L’invito poi è quello di assistere allo spettacolo delle stelle cadenti sulle nostre spiagge. L’atmosfera è garantita” conclude Grossato.

Articolo di Venerdì 9 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it