Condividi la notizia

GOLF

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica

Tra sabato e domenica si disputerà il Trofeo Polesana Pesca & Stefanelli Iveco al Golf club Albarella (Rovigo). I risultati dell’ultimo weekend di gare

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - In questo weekend l'Albarella Golf Cup ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica del circolo. Tra sabato e domenica, infatti, si disputerà il Trofeo Polesana Pesca & Stefanelli Iveco, una gara sulla distanza delle 36 buche, con formula Medal per la 1° e 2° Categoria e Stableford per la 3° Categoria, che preveder anche un'ulteriore classifica per le coppie che verranno sorteggiate nel corso della cena che domenica farà seguito alle premiazioni. Come da tradizione la partecipazione a questo torneo si preannuncia molto numerosa con un lungo elenco di giocatori iscritti già da tempo. 

Anche la Gioielleria Zanellato Cup, disputata sabato scorso, ha fatto registrare una nutrita partecipazione di golfisti che non hanno valuto mancare a una delle gare storiche del circolo golfistico albarelliano che in queste settimane di agosto, che vede nell'isola deltina l'afflusso di numerosi turisti, sta registrando un ottimo risultato di presenze. Oltre al gran numero di giocatori in campo la gara si è distinta anche per la qualità tecnica dei risultati tra i quali ha spiccato quello di Carlo Cogo che si è imposto nella graduatoria del Lordo con 65 colpi complessivi, ben sette in meno del par del campo, grazie a una prestazione impeccabile. 

Da segnalare anche la vittoria di Matteo Criscuolo che con 65 colpi netti ha dominato la 1° Categoria, mentre i successi di Bernardo Della Mea e di Maurizio Cantelli nella 2° e 3° Categoria sono stati più combattuti. La premiazione si è svolta davanti al negozio della Gioielleria Zanellato presente nell'isola. 

Domenica scorsa, invece, le 18 buche dell'Albarella Golf Club hanno ospitato il Jack Nicklaus Invitational, una circuito amatoriale che si disputa nei migliori circoli italiani e che prevede una finale nazionale. Tra le squadre in campo (si giocava con la formula della louisiana a coppie) i migliori sono stati Bernardo e Pietro Della Mea che hanno consegnato uno score di 60 colpi netti staccando di due lunghezze Alberto e Niccolò Schiesaro, giunti secondi. Amerigo Monteverde e Andrea Cester, invece, hanno ottenuto il miglior risultato Lordo chiudendo la loro gara in 65 colpi totali. La settimana prossima è in calendario il Trofeo Algida Top Cream Esse , un torneo giunto ormai alla 33° edizione e che, come di consueto, si giocherà il giorno di Ferragosto.

LE CLASSIFICHE

Gioielleria Zanellato Golf Cup – 1° Cat.: 1) M. Criscuolo 65; 2) A. Scollo 70; 3) S. Sgarzani 71. 2° Cat. 1) B. Della Mea 71; 2) W. Azzurro 75; 3) M. De Agostini 76. 3° Cat.: 1) M. Cantelli 39; 2) E. Faccioli 38; 3) A. Rossi 32. 1° Lordo: C. Cogo 65. 1° Lady: A. Consonni 31. 1° Junior: M. Pippa 35. 1° Senior: M. Scollo 36.

Jack Nicklaus Invitational 2019 - 1) B. Della Mea/P. Della Mea 60; 2) A. Schiesaro/N. Schiesaro 62. 1° Lordo: A. Monteverde/A. Cester 65. 1° Mista: M. Ellero/C. Dorigo 66.

Articolo di Venerdì 9 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it