Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Grandi lavori alla scuola elementare e palestra per quasi 900mila euro 

L'amministrazione di Gianluca Bernardinello continua la propria strada per rigenerare Pettorazza Grimani (Rovigo). Efficientamento energetico e adeguamento sismico in primis 

0
Succede a:

PETTORAZZA GRIMANI (Rovigo) – Continuano i lavori a Pettorazza Grimani. L’amministrazione comunale del sindaco Gianluca Bernardinello continua con la programmazione dello scorso mandato per cercare di portare a termine diversi lavori che erano in cantiere. 

In primo luogo, vi sarà l’efficientamento energetico e adeguamento sismico con ampliamento della scuola elementare che vedrà l’importo complessivo di 500.000 euro, i quali deriveranno da una parte comunale e una regionale e con tutta probabilità partiranno nel prossimo autunno. Stessa situazione per la palestra comunale il cui progetto, vale 357mila euro, ma deve ancora essere decisa la ditta appaltatrice. 

È ancora in atto la costituzione del progetto per la conclusione di lavori di manutenzione mediante utilizzo delle somme risultate dalle economie del precedente appalto per 32mila euro. Progetto per l’adeguamento e superamento delle barriere architettoniche a livello comunale – territoriale, finanziamento Peb di 10.000 euro sui 20.000 euro totali. Insomma, tante questioni in cantiere, che un po’ alla volta prederanno vita per la gioia dei cittadini che vedranno rinascere determinati spazi del paese.

Stefano Spano

Articolo di Sabato 10 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it