Condividi la notizia

TRAGEDIA

Cade dal catamarano e muore

Turista 74enne è morto a Rosolina mare (Rovigo) domenica 11 agosto cadendo dalla propria imbarcazione. Johannes Dietrich Hengstenberg era un noto ambientalista tedesco

0
Succede a:

ROSOLINA MARE (Rovigo) - Tragedia domenica 11 agosto a Rosolina Mare. In pieno pomeriggio (alle 16 e 30) Johannes Dietrich Hengstenberg residente a Berlino (Germania), tedesco di 74 anni (avrebbe compiuto il 75esimo compleanno proprio lunèdì 12), in vacanza sul litorale polesano con la moglie, è caduto dal catamarano a Porto Fossone alle foci dell’Adige.

I Vigili del fuoco prontamente allertati dalla moglie lo hanno cercato per oltre due ore con l'elicottero e i sommozzatori di Mestrre (Ve), poi lo hanno trovato già cadavere. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Adria (Rovigo) per far luce sulla sciagura.



La salma è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per un primo esame e per capire come sia avvenuto il decesso. La prima ipotesi è quella della caduta accidentale, l'uomo stava effettuando dei lavori sull'imbarcazione, quando ha perso l'equilibrio cadendo in acqua per un malore, probabilmente battendo la testa sullo scafo. 

Hengstenberg era un famoso ambientalista tedesco, ricercatore del Max Planck Institute, insignito della prestigiosa Croce al merito della Reubblica federale di Germania.

 

Articolo di Domenica 11 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it