Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

La palestra delle buche è diventata un fiore all’occhiello 

E’ anche climatizzata la palestra della Monti Junior Rovigo sistemata a proprie spese e con un piccolo contributo della Fondazione Cariparo. 

0
Succede a:

ROVIGO - Un lavoro ben fatto. Per la prima volta la stampa è potuta entrare nella vecchia palestra dei Bersaglieri, quella delle buche per intenderci (LEGGI ARTICOLO). Era in condizioni pietose, con un fondo inadatto all’attività di pesistica, ma i giocatori di rugby non sono della ballerine di danza classifica.

Ne era nata una polemica politica rovente, l’ex assessore Paulon aveva accusato anche la Rugby Rovigo Delta di incuria (LEGGI ARTICOLO) portando alle dimissioni il patron Francesco Zambelli LEGGI ARTICOLO (poi rientrate qualche mese dopo, ndr).

La verità è che avevamo ragione noi, i Bersaglieri stavano lavorando in condizioni critiche, e il nuovo fondo della palestra ne è la prova. Quello utilizzato in precedenza era adatto per altre attività, non certo per dei giocatori di rugby che pesano oltre 100 chili.

Da qualche mese è stata completamente riammodernata, non sembra più neanche lo stesso fabbricato. Merito della Monti Junior Rovigo, visto che la nuova palestra della Rugby Rovigo Delta, finanziata dalla Regione Veneto, era in uso esclusivo alla prima squadra, il settore giovanile ha chiesto di sistemarsi quella vecchia. 

Sono stati utilizzati 8 mila euro della Fondazione Cariparo grazie alla richiesta del Comune di Rovigo (Giunta Bergamin e assessore allo Sport Andrea Bimbatti), avanzati dall’ultimo stralcio del progetto di riqualificazione dello stadio Battaglini (tribuna Quaglio e Lanzoni), come ha spiegato Paolo Reale (consigliere della Monti Junior Rovigo), il resto utilizzando risorse interne alla società del presidente Bullo.

Di fatto la Fondazione Cariparo ha pagato il nuovo fondo della palestra che era completamente marcito, il resto ce lo ha messo per intero la Monti Junior Rovigo di tasca propria. E’ persino climatizzata.

Giorgio Achilli

Articolo di Lunedì 12 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it