Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

L’obiettivo è quello di ben figurare

Il Frassinelle (Rovigo) comincerà la preparazione il 27 agosto, sabato 14 e domenica 15 settembre ritiro pre-campionato a Lavarone. Già programmate le amichevoli

0
Succede a:

FRASSINELLE (RO) - Ormai i festeggiamenti per la promozione in C1 sono terminati in casa Biscopan Rugby Frassinelle e si inizia a programmare la nuova stagione. Il raduno degli atleti e dello staff è previsto per martedì 27 agosto presso il campo di via Menotti. 

La squadra inizierà un naturale periodo di attività fisica, con il preparatore/giocatore Cristiano Giolo, accompagnata da momenti di formazione tecnica e momenti di aggregazione per Team Building.

Durante le cinque settimane di preparazione è prevista una passeggiata sui Colli Euganei e il ritiro pre-campionato che si svolgerà a Lavarone sabato 14 e domenica 15 settembre

Durante il ritiro non si tratteranno temi tecnico/tattici, ma si punterà a costruire un forte spirito di squadra e ad approfondire la differenza tra squadra e gruppo, concetti che sembrano sinonimi, ma in realtà sono molto diversi.

Sono in programma diverse amichevoli:  Domenica 22 settembre ci sarà un'amichevole a Riva del Garda con la squadra della Benacense, Domenica 29 settembre un'altra amichevole con avversari ancora da definire. Da martedì 1 ottobre inizieranno gli allenamenti in previsione della prima partita di campionato, che sarà preceduta dalla partecipazione al torneo che si svolgerà a Villadose domenica 6 ottobre e dall'ultima amichevole con il Cus Ferrara sabato 12 o domenica 20 ottobre.

L'avventura in campionato inizierà Domenica 20 ottobre. Le squadre inserite nel girone del Biscopan Rugby Frassinelle attualmente sono: Rugby Monselice Asd, Asd Rugby Trento, West Verona Rugby Union Asd, Rugby Rovigo Delta SRL SSD (che non prenderà parte al campionato), Rugby Villadose Asd.

Il Biscopan Rugby Frassinelle ha l'obiettivo di ben figurare in questo girone, nel quale si svolgeranno due derby molto sentiti contro Villadose e Monselice e nonostante sia neopromossa, la squadra di coach Fenzi e Visentin vuole fortemente puntare in alto, ovviamente la risposta la darà il campo, ma i presupposti per giocare un campionato da protagonisti il ci sono tutti.

Articolo di Martedì 13 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it