Condividi la notizia

OTTOBRE ROSA 2019

Il concorso ha lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce

I primi cinque brani classificati del concorso “Prevenzione Rap, Metti in musica la prevenzione” diventeranno la colonna sonora di un flash mob che si terrà a Rovigo il 28 settembre in occasione della cerimonia di apertura dell’Ottobre Rosa

0
Succede a:

ADRIA (RO) - Nell’ambito del Progetto Donne …Il Seno di poi – Mese Rosa Della Prevenzione - Ottobre 2019, programmato dalla Provincia di Rovigo, e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità in collaborazione con l’Andos di Rovigo e al quale l’Amministrazione Comunale di Adria ha aderito, è previsto il concorso “Prevenzione Rap, Metti in musica la prevenzione: musica e testo rap per dire stop al tumore al seno”. 

Il concorso ha lo scopo di divulgare l’importanza della diagnosi precoce attraverso la musica e la creatività espressiva che un brano rap sa rappresentare con l’auspicio di coinvolgere giovani di entrambi i sessi, fra i quali la musica rap trova sempre più consenso.

I primi cinque brani classificati diventeranno la colonna sonora di un flash mob che si terrà a Rovigo il 28 settembre in occasione della cerimonia di apertura dell’Ottobre Rosa. Il concorso è aperto a tutti i giovani musicisti che intendono concorrere a realizzare un brano che sintetizzi e promuova la cultura della prevenzione.

L’iscrizione al concorso è gratuita. Termine entro il quale aderire: ore 12.00 del 30 agosto 2019. Per informazioni rivolgersi a Andos – Comitato di Rovigo, tel. 333/9177628
È possibile reperire il regolamento del concorso e modulo di partecipazione per soggetti minorenni collegandosi al sito del Comune di Adria.

 

 

Articolo di Martedì 13 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it