Condividi la notizia

TRAGEDIA

Era un amico del nostro mare e del Delta del Po

Il cordoglio del sindaco di Rosolina (Rovigo), Franco Vitale, per la morte di Johannes Dietrich Hengstenberg, il noto ambientalista tedesco morto domenica 11 agosto per un malore 

0
Succede a:

ROSOLINA (RO) - L’Amministrazione comunale di Rosolina (Rovigo) esprime il suo più profondo cordoglio per la morte di Johannes Dietrich Hengstenberg (LEGGI ARTICOLO), imprenditore e ambientalista tedesco.

“È una personalità europea che vogliamo onorare. Ci stringiamo ai familiari e al loro dolore”, afferma il sindaco Franco Vitale. “Johannes veniva spesso a Rosolina nel Parco del Delta del Po – era un amico del nostro mare - e la sua presenza ci ha sempre onorato perché riconosceva la bellezza e la qualità ambientale dei nostri luoghi. Anche per questo come Amministrazione comunale stiamo studiando delle iniziative per onorare la sua figura e ricordare la sua opera. 

I temi dell’ambiente e del cambiamento climatico sono cruciali per il nostro futuro, come sottolineato anche da Papa Francesco nell’enciclica Laudato sì e dai movimenti nati negli ultimi tempi”. “Rosolina è da sempre patria del turismo tedesco, il nostro Comune è gemellato con Mosbach. Agli amici tedeschi il nostro sincero abbraccio e l’impegno per un futuro sostenibile”.

Articolo di Martedì 13 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it