Condividi la notizia

VIABILITA’

Ponte sulla Transpolesana chiuso al traffico

Nel comune di Canda (Rovigo) ponte Ca’ Giovanili con divieto di accesso e transito. Accertati importanti cedimenti nella scarpata della rampa di accesso, e dell'asfalto, a ridosso del bordo della struttura

0
Succede a:

CANDA (RO) - Una voragine che ha fatto scattare l’allarme dopo il rapporto della Polizia Locale del servizio intercomunale “Centro Polesine”, che comprende i comuni di Bagnolo di Po, Canda e San Bellino.

Cavalcavia di via Ca' Giovanelli nel comune di Canda chiuso al traffico, e non era possibile fare diversamente dopo la scoperta di una voragine. Il cedimento preoccupa non poco, il ponte attraversa la Transpolesana, e la chiusura potrebbe creare diversi problemi ai residenti e a chi utilizza quel tratto di strada.

Dai tecnici è stato accertato che la scarpata della rampa di accesso al ponte Ca' Giovanelli presenta evidenti segni di deterioramento, in particolare un degrado con cedimenti dell'asfalto a ridosso del bordo del ponte, interessando un rilevante smottamento del terreno sottostante che ne pregiudica la stabilità strutturale. Della situazione è stata informata anche l’Anas, probabilmente gli eventi metereologici di forte intensità con piogge torrenziali hanno aggravato la situazione.

In assenza di un idoneo sistema di controllo l'unica azione che consenta, attualmente, di eliminare il rischio di rottura della struttura portante del ponte è la chiusura totale al traffico dello stesso.

Articolo di Mercoledì 14 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it