Condividi la notizia

LAVORO

Fondo comunale per l’occupazione, aperto il bando

Nel comune di Occhiobello (Rovigo) misure straordinarie per andare incontro ai residenti che nel corso del 2019 hanno vissuto la perdita dell’occupazione

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (ROVIGO) - E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la partecipazione al contributo comunale ‘misure straordinarie a sostegno dell’occupazione’. La giunta ha stanziato un fondo di 6mila euro a favore di chi ha perso il lavoro a seguito di crisi aziendali. 

“Come già annunciato a ridosso della chiusura del Mercatone – dichiara il sindaco Sondra Coizzi -, abbiamo pensato a misure concrete e immediate che potessero dare un aiuto alle famiglie, il fondo comunale è a disposizione dei nostri residenti che hanno perso il lavoro da gennaio 2019”.

L’avviso, pubblicato sul sito del Comune, scadrà il 13 settembre e tra i criteri per l’ammissione, sono presenti la valutazione in base all’Isee, non aver ricevuto altre misure di sostegno, a eccezione delle misure pubbliche a sostegno dell’occupazione (Naspi, Asdi), ovvero altri contributi pubblici previsti dalle normative di settore; licenziamento per riduzione o cessazione dell’attività produttiva e altri requisiti rintracciabili nel bando.

Il bando e la domanda: http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5183

Articolo di Mercoledì 14 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it