Condividi la notizia

VOLONTARIATO

Il cuore dei polesani fa ancora centro

Causa maltempo niente esibizione alla 27ˆ fiera di Sant'Apollinare, ma il Comitato La Speranza è riuscita comunque raccogliere una cospicua somma per l’Organizzazione di Volontariato “Gli Amici di Elena” di Rovigo

0
Succede a:

SANT'APOLLINARE (RO) - Sabato 27 luglio, alla 27ˆ fiera di Sant'Apollinare, doveva andare in scena il recital dei Tanto par Ridare per i commensali che avevano prenotato la cena presso lo stand gestito dal Comitato La Speranza, organizzatore della manifestazione.

Il maltempo, che in quei giorni ha dato filo da torcere a moltissime iniziative del genere, non ha risparmiato Sant'Apollinare, tant'è che lo spettacolo non si è tenuto per le pericolose folate di vento. Grande il disappunto, mitigato però dalla consapevolezza che, comunque, la grande affluenza di persone ha permesso di raccogliere una cospicua somma che il Comitato ha girato in beneficenza all’Organizzazione di Volontariato “Gli Amici di Elena” di Rovigo.

“Abbiamo fatto volentieri questa raccolta, conoscendo molto bene i progetti de Gli Amici di Elena, in particolar modo “l’Osteria della Gioia”, bellissima idea per un’attività di formazione per persone disabili”, hanno dichiarato all’unisono i soci del Comitato La Speranza.

Fa da contraltare Giancarlo Brandolese, presidente del sodalizio rodigino: “Grazie alla generosità di Sant’Apollinare, di tutti i volontari del Comitato La Speranza e delle persone che altruisticamente hanno comunque partecipato alla serata, certamente non limpida ma foriera di pioggia, abbiamo ora altre economie che permetteranno di avvicinarci alla meta, ovvero aprire un bar e ristorante didattico a Villanova del Ghebbo, in convenzione con il comune, per un progetto di formazione continua a favore di adulti in disagio”.

Ancora una volta il Volontariato con la V maiuscola ha dato dimostrazione che la costanza di ben operare porta a risultati eccellenti: un incredibile spettacolo.

Articolo di Giovedì 15 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it