Condividi la notizia

SANITA'

Travaglio dolce in acqua e 20% di sconto nelle farmacie per le neo mamme

Le neo mamme che sceglieranno l'ospedale di Adria (Rovigo), avranno la possibilità di scegliere il parto dolce in acqua e alla loro uscita potranno usufruire dello sconto del 20% nelle farmacie del territorio.

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Novità importanti per tutti coloro che frequentano l'ospedale di Adria ed è l'assessore Sandra Moda che ne da notizia. “Dopo l’incontro informativo con il primario di ostetricia e ginecologia, nello specifico qullii sull’importanza dell’allattamento materno e il corso di disostruzione alle vie respiratorie, ora stiamo lavorando per organizzare nuovi incontri informativi a favore delle famiglie che hanno bambini piccoli”. Iniziative che fanno bene alla sanità adriese e che avvicinano anche le neo mamme del Delta verso questa struttura. L'assessore ricorda anche la possibilità per le neo mamme di bimbi nati nel 2019, di poter usufruire di buoni sconto del 20% nelle farmacie del territorio; sconto per il quale basta esibire al farmacista, la lettera di dimissioni dell’ospedale o il codice fiscale del neonato. 

"Un’opportunità riservata per chi ha scelto il punto nascite di Adria - prosegue la Moda - e per le future mamme ricordo la  possibilità di poter fare il travaglio dolce in acqua, grazie alla strumentazione di cui è dotato la struttura sanitaria di Adria“.

“L'acqua  è uno dei quattro elementi principali del nostro mondo, fonte di vita per tutte le cellule. Il travaglio in acqua permette di prepararsi in modo meno traumatico al momento del parto. I benefici  dell'utilizzo della vasca, vengono percepiti dalla futura mamma, in quanto l'elemento naturale aiuta il rilassamento muscolare durante il travaglio. – conclude l'assessore - bisogna tenere presente anche, che può non essere indicato a tutte le future mamme, perché ogni donna è diversa, ogni parto è diverso e ogni storia è unica”.

Insomma, due novità importanti per le neo mamme dell'ospedale di Adria, che in questo modo saranno più serene per quanto concerne il momento del travaglio e il suo seguito. 
Articolo di Domenica 18 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it