Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Un servizio di supporto importante nella fase di inserimento dei bambini 

Servizio di Pre-scuola dal 26 agosto al 6 settembre a Villamarzana (Rovigo) con 15 giorni di anticipo su richiesta dei genitori 

0
Succede a:

VILLAMARZANA (RO) - In seguito all’ interessamento  dimostrato dai genitori dei bambini che frequentano la Primaria a Villamarzana, si è istituito dal 26 agosto al 6 settembre 2019 il servizio di pre-scuola con orario 7.30/13, pranzo escluso.

“L’attività è nata l’anno scorso a Villamarzana - spiega il vice sindaco Daniele Menon -da un Progetto elaborato tra Comune e l’associazione Hakuna Matata per implementare l’attività scolastica per arricchire il Plesso di Villamarzana di servizi esclusivi. Questa attività si è dimostrata molto utile perchè dà ai genitori un servizio di supporto nella fase di inserimento dei loro figli per l’inizio nuovo anno scolastico”.

Il servizio prevede la possibilità per ogni iscritto di essere seguito dalle operatrici Hakuna Matata per completare i compiti delle vacanze e divertirsi ogni giorno con attività ludiche ricreative: giochi liberi ed organizzati e laboratori manuali e creativi.

Gli alunni residenti a Villamarzana e/o frequentanti la scuola di Villamarzana che intendono partecipare a tutte e due settimane di pre-scuola, pagheranno solo la prima settimana, la seconda sarà gratuita grazie a dei fondi messi a disposizione da Alleanza per le Famiglie che l Amministrazione Comunale di Villamarzana ha deciso di utilizzare per questa attività.

“Fin dal primo giorno di scuola dall’11 settembre - ricorda il vice sindaco Daniele Menon - parte il servizio doposcuola e mensa, questo per dare fin da subito un servizio ai Genitori completo a 360°.

 

                         

Articolo di Martedì 20 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it