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SERVIZI ELETTRICI 

Con il nuovo contatore verifica immediata dell’energia consumata

Arrivano a Porto Tolle 6.100 contatori elettronici di seconda generazione. In provincia di Rovigo saranno installati complessivamente circa 163.000 Open Meter 2.0, di cui circa 6.100 nella località del Delta

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PORTO TOLLE (RO) – Sono in arrivo nelle case di Porto Tolle (Ro) i contatori elettronici di nuova generazione targati E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione.

Si tratta degli ‘Open Meter’ ed entro fine anno saranno sostituiti circa 6.100 contatori nella località del Delta per un totale complessivo di circa 163.000 in provincia di Rovigo.

I nuovi contatori intelligenti 2.0, in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione disponibili già con gli attuali apparecchi, offriranno ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home. Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo.

La data esatta di sostituzione per ogni cliente viene comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dall’attività. Si ricorda che l’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Inoltre l’intervento di sostituzione non richiede variazioni contrattuali né la stipula di un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica.

Ritenendo prioritario garantire ai cittadini la massima trasparenza ed assicurare loro tutte le informazioni necessarie, E-Distribuzione ha informato con comunicazioni ad hoc Amministrazione comunale, Questura, Carabinieri e Polizia Municipale con i riferimenti delle imprese incaricate dei lavori.

Oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, sia esso dipendente di E-Distribuzione che di impresa appaltatrice, i clienti avranno a disposizione un ulteriore strumento di verifica e garanzia: l’identità dell’operatore potrà, infatti, essere accertata anche chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.   

Sul sito e-distribuzione.it i clienti potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all'Open Meter. Inoltre, registrandosi gratuitamente all’area riservata del sito e-distribuzione.it potranno scaricare il rapporto di sostituzione riportante tutti i dati di interesse, comprese le letture di rimozione, a partire dal secondo giorno successivo all’intervento.

Articolo di Martedì 20 Agosto 2019

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