Condividi la notizia

SCUOLA DELL'OBBLIGO ADRIA

Nulla da fare per i plessi di frazione: le medie a Bottrighe e le elementari a Baricetta potrebbero partire il prossimo anno

L'invito da parte del sindaco Omar Barbierato di Adria (Rovigo) alle famiglie che devono iscrivere i figli al prossimo anno scolastico e che sono residenti nelle due frazioni: Fare la vostra parte, noi come Amministrazione stiamo investendo"

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - “In quest'anno abbiamo fatto incontri di concertazione alla presenza dei dirigenti scolastici, i genitori del nascente comitato pro scuola media di Bottrighe, il comitato “la matita di Teresa” per Baricetta e se ne è parlato negli appuntamenti con i cittadini delle frazioni, per capire e creare le condizioni affinchè le famiglie possano scegliere i plessi scolastici citati per i propri ragazzi, in vista dell'anno scolastico 2020 - 21". Sono le parole del sindaco Omar Barbierato.

Sottolineando poi: ”Ognuno in base alle proprie competenze ha costruito il quadro per programmare le azioni necessarie per affrontare questa sfida, per la quale si sono resi necessari passaggi concreti amministrativi e non spot elettorali, che questa amministrazione coscienziosamente ha affrontato”. 

Per Bottrighe, come già annunciato, partiranno in questi giorni i lavori di rifacimento dei servizi igienici, nello stesso stabile che ospita le scuole elementari. Per Baricetta invece, l’amministrazione ha messo a disposizione già da quest'anno la possibilità che le attività pomeridiane vengano effettuate all'interno della scuola; un servizio di controllo per i bimbi che aspettano l'arrivo del pulmino, e la possibilità per le famiglie di Fasana, Ca'Emo e Valliera di usufruire del pulmino per portare i propri ragazzi a Baricetta.
Nel contempo la scuola ha proposto un percorso formativo musicale e il comitato "La matita di Teresa" con le associazioni del paese ha organizzato attività per il pomeriggio.

“Ci auguriamo che questi sforzi di programmazione ed economici da parte degli Istituti scolastici, comitati e amministrazione possano essere premiati a dicembre con la scelta da parte delle famiglie verso le due scuole che sono un'eccellenza del nostro territorio e rappresentano due servizi fondamentali ed unici per le frazioni di Bottrighe e Baricetta". Conclude il primo cittadino adriese. 
Articolo di Mercoledì 21 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it