Condividi la notizia

SICUREZZA ADRIA

Controllo di vicinato ad Adria: Serve tempo

Dopo essere stata approvata in consiglio comunale ad Adria (Rovigo), adesso è ora di procedere con la possibile attuazione di questa mozione, ma i tempi sembrano abbastanza lunghi

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - La mozione presentata dal consigliere Sandro Gino Spinello sul controllo di vicinato era stata votata all'unanimità da tutto il consiglio comunale. Una decisione importante a salvaguardia della sicurezza dei cittadini adriesi. A questo punto però sembra che l'attuazione di tale provvedimento non sia così facile e imminente. 


Lo stesso sindaco di Adria Omar Barbierato spiega: "Credo che questo sia uno strumento utile e che possa sicuramente servire per la sicurezza del cittadino, ma al tempo stesso dobbiamo pensare che per attuarlo al meglio dovremo aver prima la possiblità di collaborare con i comitati di frazione e di quartiere, altrimenti verrebbe fuori solo una gran confusione". "Ad oggi non ci sono ancora questi comitati e per questo motivo dobbiamo aspettare che nascano per procedere concretamente con questa proposta, che ripeto essere sicuramente importante per noi". 

"Questo non significa che i tempi saranno lunghi, ma che semplicemente vogliamo fare le cose come si deve, evitando di andare avanti con una situazione che magari non ci porterà a nulla nell'immediato, ma che con la giusta organizzazione potrà darci un risultato importante per tutta Adria". 

Concludendo: "Vorrei comunque premettere che non è un mezzo in sostituzione delle normali forze dell'ordine, che rimangono la prima risorsa al quale fare riferimento in caso di bisogno". 
Articolo di Giovedì 22 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it