Condividi la notizia

PATTINAGGIO

Buona la prima dei libri a rotelle

Cultura e pattini, venerdì 23 agosto il primo di tre appuntamenti a Rovigo. Conto alla rovescia per l’Alba roller di Albarella

0
Succede a:

ROVIGO - Cresce l’attesa per la prima edizione dell’Alba Roller, pattinata non competitiva che si svolgerà domenica 8 settembre nell’Isola di Albarella. Un’esperienza del tutto innovativa che permetterà a tutti gli appassionati delle otto ruote, ma non solo, di scoprire gli angoli più belli della rinomata Isola, in una manifestazione sportiva del tutto non agonistica. La partenza è fissata alle 10.30 con ritrovo davanti al Centro Sportivo, a lato dell’ingresso della spiaggia con possibilità di noleggio dell’attrezzatura grazie alla presenza di Rollerblade, il prestigioso marchio del mondo del pattinaggio che sarà presente con i propri esperti nello stand allestito nell'Area Hospitality. Due i percorsi a disposizione, uno di circa 2 chilometri, l’altro di circa 5 km, un’ora di tempo per percorrerli, anche più volte. 

Le iscrizioni, totalmente gratuite, devono essere effettuate sui moduli disponibili sulla pagina Facebook dell'evento “Alba Roller” ed inviati allo Skating Club Rovigo alla mail info@skatingclubrovigo.it o telefonando al numero 347.0013300 o direttamente nei locali della segreteria al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, entro il 2 settembre. Ai primi 100 iscritti una maglietta ricordo con iscrizione gratuita. Una grande occasione per passare una domenica diversa tra sport, natura e divertimento, che connota la partnership tra l’Isola di Albarella ed Lo Skating Club Rovigo.

D’altro canto, venerdì 23 agosto si è svolto il primo dei tre appuntamenti previsti al Pattinodromo delle Rose  della mini rassegna letteraria denominata “Libri a rotelle”. Di scena Riccarda Dalbuoni, giornalista professionista, laureata in lettere classiche e in scienze della comunicazione autrice de “Dicotomia d’amore”, opera letteraria che tratta l’eterno confronto tra uomo e donna, raccolta degli articoli articoli pubblicati settimanalmente nella rubrica “I dialoghi della vagina” sulla testata online Ferraraitalia. 

Davanti ad una ventina di uditori, nell’area hospitality dell’impianto sportivo di eccellenza rodigino, l’autrice ha presentato con la complicità di Manuela Interlandi e Katia Pampolini, alcuni estratti del libro nella simpatica formula del “reading”. Una gradevole esperienza che ha tinto di poliedricità l’impianto di via Muratori, in grado di ospitare eventi non solo sportivi ma anche di entità culturale come questo. Il secondo in calendario è previsto già per il prossimo venerdì 30 agosto, sempre a partire dalle 21.30 con ingresso libero con la presentazione de “Le reggitrici” edito da Annalisa Boschini.

Articolo di Martedì 27 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it