Condividi la notizia

EVENTI

Partiranno anche dal Polesine per il maxi appuntamento internazionale 

Tutto pronto per l’AirPower2019 di Zeltweg, in Austria, per l’occasione il “Club Frecce Tricolori Bergantino” (Rovigo) organizza la trasferta

0
Succede a:

BERGANTINO (RO) - Il “Club Frecce Tricolori Bergantino” organizza per sabato 7 Settembre 2019 una trasferta, aperta a tutti gli interessati, a Zeltweg, in Austria, in occasione dell’AirPower2019: un air show di rilievo internazionale che richiamerà più di trecentomila spettatori da tutta Europa e oltre duecento tra aerei ed elicotteri da venti nazioni. 

L’evento, che si svolgerà sulla base aerea di Hinterstoisser, eccelle grazie alla versatilità delle proposte in volo, che vanno dal classico biplano del primo periodo aviatorio, a tutta la serie dei velivoli storici della Seconda Guerra Mondiale, agli aerei da combattimento di ultima generazione. Sono previste, inoltre, le evoluzioni di una decina tra le migliori pattuglie acrobatiche d’Europa e non, tra cui le impareggiabili Frecce Tricolori. Il momento clou dell’AirPower2019 sarà la dimostrazione delle forze armate austriache: i militari mostreranno con l’ausilio di velivoli, elicotteri e truppe aviotrasportate concreti scenari tattico-operativi, oltre al decollo su allarme di alcuni Eurofighter 2000 in dotazione all'aviazione austriaca.

Il programma della trasferta prevede: alle ore 23 di venerdì 6 settembre, la partenza da Bergantino (davanti il campanile); alle ore 6:00 di sabato 7, l’arrivo a Zeltweg; alle ore 7:00 l’apertura dei cancelli dell’aeroporto; alle ore 9:00 l’inizio delle attività di volo e, alle 18:00, la conclusione della manifestazione. La quota di partecipazione, comprensiva del viaggio in pullman e del pranzo, è di 50 euro per i soci e 60 euro per i simpatizzanti. Per informazioni e adesioni, telefonare al numero: 328/5359804 (Giorgio Ravelli). 

Articolo di Giovedì 29 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it