Condividi la notizia

DECORO URBANO

L'assessore Andrea Micheletti cerca di quietare gli animi

"Il regolamento del decoro urbano sarà frutto dell'intero consiglio comunale". Spiega l'assessore adriese (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Dopo i fatti dell'ultimo consiglio comunale del 29 agosto quando l'amministrazione comunale di Omar Barbierato non è riuscita a far votare il regolamento del decoro urbano ad Adria (LEGGI ARTICOLO), una nota dell'assessore Andrea Micheletti recita: "Il regolamento del decoro urbano ha seguito fino a questo momento un iter partecipativo ampio e diffuso passando attraverso un incontro aperto alla cittadinanza e sei riunioni della terza commissione consiliare, nell’ambito della quali si è discusso delle modifiche, integrazioni ed emendamenti, formulati non solo dai membri della commissione, ma da tutti i consiglieri comunali".

Proseguendo: "Sei le riunioni avvenute in terza commissione per la discussione del regolamento citato (18/09/2018, 9/10/2018, 22/08/2018, 10/07/2019, 31/07/2019 e 27/08/2019); per consentire la più ampia e fattiva collaborazione e agevolare un confronto proficuo e costruttivo, in occasione delle ultime riunioni della terza commissione, la bozza aggiornata del Regolamento è stata anticipata con congruo anticipo via posta certificata a tutti gli interessati, i quali potevano produrre osservazioni per iscritto, inviandole tramite Pec entro un termine prestabilito, come concordato da tutti i membri e partecipanti alle riunioni della predetta terza commissione".

“Per questi motivi il Regolamento sul decoro urbano e per la tutela della civile convivenza tra i cittadini sarà frutto del lavoro dell’intero consiglio comunale, tra consiglieri di  minoranza e di maggioranza". Afferma l’assessore al decoro urbano Andrea Micheletti. "La determinazione per il raggiungimento finale dell’obiettivo da parte della giunta Barbierato continua ad essere ferrea anche davanti al palese ostruzionismo, avvenuto nell’ultimo consiglio comunale, da parte di un consigliere della minoranza”.

Nella riunione dei capigruppo che si terrà la prossima settimana verrà decisa la data per la convocazione del Consiglio Comunale.
Articolo di Sabato 31 Agosto 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it