Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Due traverse negano il successo ai granata

Buona prestazione per i ragazzi di Luca Tiozzo, che hanno sfiorato i tre punti fino a pochi minuti dalla fine della sfida

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - La compagine allenata da Luca Tiozzo conquista un solo punto in casa contro il Montebelluna, che dimostra di essere una formazione arcigna e che può battersi per la permanenza in serie D. La squadra granata comunque crea tantissimo sia nel primo che nel secondo tempo, peccato che non sia arrivato qualche gol in più, con Beltrame che ha siglato una doppietta di tutto rispetto. C'è da dire che il caldo si è fatto sentire da entrambe le parti, ma la squadra di casa forse per i carichi di lavoro lo ha sentito di più. 

Leggi la cronaca di Adriese - Montebelluna
Leggi le dichiarazioni post Adriese - Montebelluna
Leggi la cronaca di Luparense - Delta
Leggi le dichiarazoni post Luparense - Delta



Parte subito male la compagine di casa con una incomprensione difensiva su lancio di Spagnol, che lancia Fasan in buona posizione, entra in area e batte Cabras senza troppi problemi per l'1 - 0 temporaneo. Al 6' Pagan serve sulla trequarti Beltrame che con un tiro potente dai venti metri a fil di palo batte Grava, che non si aspettava una conclusione del genere da parte del centrocampista adriese. 1 - 1 il parziale. 



Passano i minuti e al 12' Tronchin scappa a Mantovani, cross in area rasoterra e Scarparo intercetta rischiando l'autogol, con il pallone che impatta sulla traversa. Dopo 5 minuti Lo Sicco su punizione manca il gol di pochi centimetri, con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali. Al 35' palo clamoroso di Aliù, che su calcio d'angolo salta di prepotenza sul primo palo, ma la palla sembra non voler entrare. A fine primo tempo è sempre Aliù protagonista con un cross che trova Beltrame in area, che colpisce di testa, ma la sfera è centrale e facile preda dell'estremo difensore trevigiano. 

Il secondo tempo ricomincia sempre con il Montebelluna che si fa avanti, con Franceschini che va sul fondo e conclude, ma Cabras devia in angolo. Al 4' arriva il raddoppio della compagine di casa con Aliù che pesca in area Beltrame, il quale incrocia di testa e supera Gava per il 2 - 1 a favore dei padroni di casa.
Ancora Franceschini al 19' calcia di prepotenza, con Cabras che si lancia per deviare la palla, la quale scheggia la traversa e finisce sul fondo. 

Pareggio del Montebbelluna al 27' con Nchama, che sovrasta Mantovani con uno stacco importante e segna il gol del pareggio per 2- 2. 
A pochi minuti dalla fine è Aliù ad avere l'occasione più ghiotta, in quanto viene innescato da metà campo, si presenta davanti a Gava sparando alta la sfera.

Si conclude una sfida in cui l'Adriese avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, ma l'epilogo non premia la formazione granata, che ora guarda alla sfida di sabato prossimo con il Mestre. 

Usd Adriese 1906 - Prodeco calcio Montebelluna 2 - 2
Reti: 1' pt. Fasan (M), 6' pt. e 4' st. Beltrame (A), 27' st. Nchama (M)

Adriese: Cabras; Mantovani (dal 45' st Zukic), Meneghello, Scarparo (dal 45' st Alfano), Vecchi (dal 11' st Busetto); Novembre (dal 33' st Tamponi), Lo Sicco, Pagan (dal 33' St Tagliapietra) , Nobile; Beltrame, Aliù. A disp.: Demaljia, Lala, Boreggio, Boscolo Berto.
Allenatore: Gian Marco Ortolani

Montebelluna: Gava; Spagnol (dal 13' st Antonello), Zucchini, Caso, Biondo; Tronchin, Carniato (dal 31' pt Zago), Nchama; Franceschini (dal 35' st Vedova), Passamonti, Fasan. A disp.: Pigozzo, Da Col, Gallina, Shala, Tronchin, Girardi.
Allenatore: Loris Bodo

Arbitro: Matteo Mozzo di Padova
Assistenti di linea: Davide Merciari e Davide Rignanese di Rimini
Ammoniti: Caso (M), Spagnol (M), Nchama (M)
Note: spettatori 500 circa. Calci d'angolo 6-5, recuperi 2' e 5'
Stefano Spano


Risutati finali 1. giornata serie D girone C:
ADRIESE - MONTEBELL. 2 - 2 

AMBROSIANA - SAN LUIGI 3 - 2 
BELLUNO - ESTE 0 - 0 
CAMPODARS. - U.FELTRE 2 - 2 
CARTIGLIANO - MESTRE 1 - 0 
CHIONS - CALDIERO 0 - 1 
CJARINS M. - VIGASIO 1 - 0 
LEGNAGO - VILLAFRANCA 0 - 0 
LUPARENSE - DELTA 3 - 1  
U.C.CHIOGGIA - TAMAI 1 - 1

Classifica girone C serie D:
LUPARENSE   3
AMBROSIANA   3
CALCIO CALDIERO TERME  3
CARTIGLIANO   3
CJARLINS MUZANE  3 
ADRIESE   1
CAMPODARSEGO 1 
MONTEBELLUNA   1
UNION FELTRE   1 
TAMAI   1
UNION CLODIENSE   1 
BELLUNO   1 
ESTE   1 
LEGNAGO  1
VILLAFRANCA   1
SAN LUIGI CALCIO   1
CHIONS   1
MESTRE   1
VIGASIO   1
DELTA PORTO TOLLE 1

Prossimo turno: 
CALCIO CALDIERO TERME - LEGNAGO
DELTA PORTO TOLLE - UNION CLODIENSE
ESTE - LUPARENSE
MESTRE - ADRIESE 
MONTEBELLUNA - CAMPODARSEGO
SAN LUIGI CALCIO - CJARLINS MUZANE
TAMAI - AMBROSIANA 
UNION FELTRE - BELLUNO 
VIGASIO - CHIONS
VILLAFRANCO - CARTIGLIANO 
Articolo di Domenica 1 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it