Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Inizio di campionato amaro per il Delta Porto Tolle

Finisce 3 - 1 per la Luparense con il Delta Porto Tolle (Rovigo) meglio nel primo tempo rispetto al secondo, ma gli errori individuali nelle occasioni dei gol hanno pesato non poco sul risultato finale

0
Succede a:
SAN MARTINO DI LUPARI (Padova) - Non inizia bene la l'avventura del Delta Porto Tolle nel campionato di serie D girone C con una sconfitta pesante, che deve far riflettere per il proseguo della stagione. Nella prima frazione di gioco non sono mancate le occasioni da entrambe le parti, ma la Luparense con la sua determinazione ha dimostrato di avere più idee e di saper concretizzare le occasioni che gli sono capitate ai propri giocatori. 

Leggi la cronaca di Adriese - Montebelluna
Leggi le dichiarazioni post Adriese - Montebelluna
Leggi la cronaca di Luparense - Delta
Leggi le dichiarazoni post Luparense - Delta


Tutto inizia con Episcopo che al 10' calcia un bolide sopra la treversa. Dopo due minuti è Mortaro che serve un assist millimetrico per Episcopo, il quale calcia a fil di palo un pallone insidioso. Bala si supera su tiro potente di Pittarello, che ha sfiorato il vantaggio. 

Subito dopo però Seno, appena arrivato nella formazione padovana, segna di testa il gol dell'1 - 0, con Bala completamente impotente in questa occasione. Al 18' c'è una punizione insidiosa di Scapin che fa allungare Bala per deviarla in angolo. Al 25' arriva il raddoppio della Luparense con Scapin, che coppia l'azione del primo gol e di testa salta più alto di testa concludendo in rete. 2 - 0 Luparense e Delta in difficoltà. Telesi in ben due occasioni si trova la palla per concludere in rete, ma in entrambi i casi non realizza tempestivamente e qui si conclude la prima frazione di gioco. 

La ripresa inizia ancora con Telesi che sbaglia un cross facile per la testa di Pasi; quest'ultimo da calcio d'angolo crossa in centro per Cuccato, che stacca perentoriamente di testa, scagliando la sfera sopra la traversa di pochissimo. Al 10' miracolo di Bala su Scapin, che aveva piazzato un tiro direttamente all'incrocio dei pali, ma è bravo l'estremo difensore deltino a sventare il pericolo. Al 20' arriva il terzo gol padovano con Venitucci che calcia di potenza sull'angolo più lontano dove Bala non può arrivarci. 

L'unica occasione per il Delta per rifarsi arriva al 32' con il gol di testa di Virdis su cross di Raimondi; a questo punto la squadra di Porto Tolle cerca l'arrembaggio, che non porta a nessun risultato, con Raimondi al 46' che sfiora il 3 - 2. 

Si conclude 3 - 1 una partita che poteva far vedere un delta ben diverso, ma che alla fine ha premiato la costanza della Luparense. 


Luparense - Delta Porto Tolle 3 - 1 

Luparense: Sambo, Seno, Della Vedova (31' st. Donadello), Chajari, Calgaro, Beccaro, Scapin, Cenetti (31' st. Meite), Pittarello, Venitucci, Petrilli (24' st. Mammetti). A disposizione: Segantini, Gentile, Giacomazzi, Busetto, Oliosi, Mituku.
Allenatore: Centurioni 

Delta Porto Tolle: Bala, Vitale, Sarr, Corti (14' st. Maistrello), Garbini, Cuccato, Episcopo (39' st. Castellan), Malagò, Pasi (21' st. Raimondi), Mortaro (31' st. Virdis), Talesi (14' st. Rosso). A disp.: Milan, Gemini, Anarfi, Vecchi. 
Allenatore: Barella

Aribitro: Marangone di Udine
Assistenti di linea: Forgione e Munitello di Gradisca d'Isonzo
Reti: 13' pt. Seno (L), 25' pt. Scapin (L), 20' st. Venitucci (L), 32' st. Virdis (D)
Ammoniti: Calgaro, Petrilli, Meite (L), Episcopo (D)
Note: 600 spettatori paganti, tempo soleggiato, temperatura sui 34 C°, angoli 4/4, recupero 0/6.



Stefano Spano


Risutati finali 1. giornata serie D girone C:
ADRIESE - MONTEBELL. 2 - 2 

AMBROSIANA - SAN LUIGI 3 - 2 
BELLUNO - ESTE 0 - 0 
CAMPODARS. - U.FELTRE 2 - 2 
CARTIGLIANO - MESTRE 1 - 0 
CHIONS - CALDIERO 0 - 1 
CJARINS M. - VIGASIO 1 - 0 
LEGNAGO - VILLAFRANCA 0 - 0 
LUPARENSE - DELTA 3 - 1  
U.C.CHIOGGIA - TAMAI 1 - 1

Classifica girone C serie D:
LUPARENSE   3
AMBROSIANA   3
CALCIO CALDIERO TERME  3
CARTIGLIANO   3
CJARLINS MUZANE  3 
ADRIESE   1
CAMPODARSEGO 1 
MONTEBELLUNA   1
UNION FELTRE   1 
TAMAI   1
UNION CLODIENSE   1 
BELLUNO   1 
ESTE   1 
LEGNAGO  1
VILLAFRANCA   1
SAN LUIGI CALCIO   1
CHIONS   1
MESTRE   1
VIGASIO   1
DELTA PORTO TOLLE 1

Prossimo turno: 
CALCIO CALDIERO TERME - LEGNAGO
DELTA PORTO TOLLE - UNION CLODIENSE
ESTE - LUPARENSE
MESTRE - ADRIESE 
MONTEBELLUNA - CAMPODARSEGO
SAN LUIGI CALCIO - CJARLINS MUZANE
TAMAI - AMBROSIANA 
UNION FELTRE - BELLUNO 
VIGASIO - CHIONS
VILLAFRANCO - CARTIGLIANO 


 
Articolo di Domenica 1 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it