Condividi la notizia

EVENTI

Nel regno della giostra parte la fiera

Tre giorni di appuntamenti per grandi e piccini a Bergantino (Rovigo) per la 135a fiera della società operaia di mutuo soccorso. Si parte venerdì 6 e si termina domenica 8 settembre 

0
Succede a:

BERGANTINO (RO) - Da Venerdì 6 a domenica 8 settembre a Bergantino si terrà la 135a fiera della società operaia di mutuo soccorso a cura di Comune, Pro loco, Liberi di fare, biblioteca comunale, museo nazionale della giostra, parrocchia, circolo Don Paolo,  Enalpesca, associazione ambientalista Airone e tennis club.

Sarà sempre attiva la pesca di beneficenza presso il circolo Noi, come il servizio bar. Gusti e sapori sotto le stelle dalle 19.30 in poi, tutte le sere degustazione di piatti tipici in piazza.

Venerdì 6 Notte bianca delle biblioteche. Dalle 10 in ludoteca mattinata di letture ed attività didattiche sulla Luna,  al termine merenda spaziale per tutti, per i bambini dai 3 ai 5 anni. 

Dalle 19 in auditorium un piccolo passo per l'uomo, un grande balzo per l'umanità. Rievocazione storica della missione Apollo 11 con osservazione della luna al telescopio e spettacolo a tema nel planetario digitale a cura dell'associazione Astrofili G. Silva di Legnago, ingresso libero diviso in 3 turni. Alle 20.30 in sala consiliare consegna della borsa di studio Luciano Rebotti. La Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 19.

Sabato 7 dalle 9.30, al campo di tennis del polo sportivo, 3° torneo giovanile. Dalle 16 in piazza alla riscoperta del gioco perduto, pomeriggio animato a cura della ludoteca itinerante Il Soffione di Samantha e Katia, intrattenimento con numerosi giochi tradizionali realizzati artigianalmente in legno di riciclo. Dalle 17 alle 19 apertura straordinaria del museo storico della giostra con visita guidata. Dalle 21 in piazza serata musicale con dj P Trent.

Domenica 8 dalle 8.30 dalla scalinata arginale 2a passeggiata da 2 a 6 zampe in golena, sentiero accessibile a tutti. L’evento durerà per 2 ore. A tutti i cani omaggi e snack offerti da Duecento. Area relax presso il casone fluviale e ristoro per tutti, escursionisti e cani. Esibizione in ring: 1° premio ubbidienza 1° premio simpatia. Dalle 9.30 messa, alle 11 presso il cortile parrocchiale del circolo Noi inaugurazione del nuovo gioco Il volo di Alice per i bambini, ciò in ricordo di Alice Signorini, alle 12 pranzo al teatro parrocchiale.

Alle 14.30 al gorgo Giare gara di pesca non competitiva. Alle 16 in auditorium nell'ambito del concorso fotografico e cortometraggio Parchi e giostre tra meraviglie, incanti, emozioni inaugurazione della mostra e premiazione dei vincitori. Alle 21.30 in piazza animazione ed intrattenimento con balli e giochi a cura dei ragazzi del Grest parrocchiale.

 

Articolo di Martedì 3 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it