Condividi la notizia

METEO PROVINCIA DI ROVIGO

Allerta maltempo in Polesine nel fine settimana. Temperature in picchiata

Estate finita. Da venerdì 6 settembre forti temporali, allerta in Provincia di Rovigo anche per la giornata di sabato per possibile criticità idraulica. Crollo delle temperature di oltre 10 gradi, possibili allagamenti

0
Succede a:

ROVIGO - Dichiarato lo stato di attenzione nell’area del Polesine da venerdì 6 settembre. Una fase di instabilità meteorologica è attesa sul Veneto nel fine settimana, con varie precipitazioni.

In particolare tra le ore centrali di venerdì e la mattinata di sabato, sul rodigino e zone limitrofe saranno possibili temporali e rovesci, localmente anche forti, con accumuli di pioggia consistenti, specie ai confini con l’Emilia Romagna.

Sulla base di queste previsioni, il centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idraulica per il bacino idrografico Po-Fissero-Tartaro-Canal Bianco-Basso Adige, valevole dalle ore 12 di domani, venerdì 6 settembre, alle ore 12 di sabato 7 settembre. 

Ma attenzione, oltre ad un considerevole crollo delle temperature, anche domenica 8 settembre è prevista pioggia. L’Estate è ufficialmente finita.

Articolo di Giovedì 5 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it