Condividi la notizia

CULTURA 

La luna come non l’avete mai vista

L’esperto Ruben Farinelli illustrerà il progetto Apollo e l’allunaggio del 1969 in un incontro organizzato da Il Manegium a Fratta Polesine. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (RO) - Nel cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, Il Manegium, Gruppo culturale di ricerca onlus, nella serata di venerdì 20 settembre alle ore 21, ospiterà Ruben Farinelli che illustrerà il progetto Apollo e l’allunaggio.

Conosciamo tutti le immagini e le parole di Neil Armstrong quando scende dalla scaletta del modulo lunare, primo essere umano a posare il piede su un altro corpo celeste. Un’avventura mirabile, che esaltò una generazione. Ma quale è stato il percorso, politico e scientifico, che ha portato a quel “piccolo passo per un uomo, un balzo gigantesco per l’umanità”? 

Quando è nato il Progetto Apollo, e come si è arrivati allo storico sbarco? E lo sanno tutti che non una, ma ben sette sono state le missioni con destinazione Luna?  

Il 20 settembre si cercherà di raccontare la faccia nascosta della Luna, quello che ha preceduto quel 20 luglio 1969 e quello che è avvenuto dopo. L’appuntamento è a Fratta Polesine in via Riviera scolo 11.

Articolo di Lunedì 9 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it