Condividi la notizia

LA FESTA

La comunità celebra il patrono

Sarà l’occasione per scoprire i tesori di Villanova del Ghebbo (Rovigo). Si comincia il 20 settembre con la 95esima fiera di San Michele organizzata dalla Pro loco

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - Domenica 29 settembre è festa del santo patrono a Villanova del Ghebbo. 

Sulle orme degli anni passati la festa di San Michele Arcangelo sarà  speciale. Come ogni anno ci sarà la consegna dell'onorificenze di san Michele Arcangelo. Si inizia alle 17 davanti al palazzo comunale Giuseppe Milani in via Roma a Villanova del Ghebbo. 

I cittadini avranno tempo fino al 20 settembre per candidare le persone o le associazioni che hanno contribuito a rendere viva la comunità

"Senza l'attività di queste persone - afferma il sindaco Gilberto Desiati - queste  associazioni ed  imprese  il perseguimento del benessere della comunità sarebbe vano.  Sul podio avremo le donne e gli uomini che creano, hanno creato  l’atmosfera comunitaria e familiare. 

E' importante che i cittadini esprimano le proprie preferenze entro il 20 settembre, consegnando in comune i coupon presenti in tutti i bar del paese e  nella sede comunale". 

L'ambito premio è una formina di vetro realizzata dalla vetreria Tomanin di San Bellino.  Appuntamento  per tutti il 20 settembre per l'avvio della 95^ fiera di San Michele organizzata dalla Pro loco di Villanova del Ghebbo, e poi il 29 settembre alle ore 17 tutti davanti al comune per la consegna del San Michele Arcangelo. 

Articolo di Lunedì 9 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it