Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE 

Franchigia Polesine al lavoro

L’Under 16 della Ftgi frutto dell’unione tra Badia e Frassinelle (Rovigo)  è stata inserita nel girone con Mogliano, Udine Union FVG, Asolo, San Donà e Pordenone 

0
Succede a:

FRASSINELLE (RO) - Anche i ragazzi dell’Under 16 della Ftgi Rugby Polesine hanno iniziato la preparazione in vista dell’inizio del proprio campionato di categoria.

Sono ben trenta i ragazzi delle società dell’Amatori Rugby Badia e del Rugby Frassinelle che sotto la guida degli allenatori Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello, del nuovo coach dei trequarti Joe Van Niekerk e del preparatore atletico Francesco Cominato hanno cominciato le prime fatiche che porterà la Franchigia al debutto nel proprio campionato di categoria il prossimo 6 Ottobre.

La formula studiata dal Comitato Regionale è cambiata rispetto gli anni passati tornando, per certi versi, all’antico. Ci sarà una prima fase con un girone a sei squadre dove la prima classificata passerà di diritto nel girone Elite. La seconda classificata farà uno spareggio per giocarsi una seconda possibilità di accesso nel girone delle migliori.

Squadra polesana che nella prima fase è stata inserita in girone assieme a Mogliano Rugby, Rugby Udine Union FVG, Asolo Rugby Club, Rugby San Donà, e Pordenone Rugby. Se da un lato i giovani atleti si troveranno di fronte ad avversari molto prestigiosi e stimolanti, dall’altra non manca nel gruppo la voglia di divertirsi e di stare insieme.

Infatti, la scorsa settimana i ragazzi hanno aderito al Camp organizzata dall’Amatori Rugby Badia che ha visto la presenza della scuola di rugby Sudafricana del Stellenbosch, vivendo tutti insieme una splendida esperienza in tenda di quattro giorni.

Le premesse per fare bene durante l’anno ci sono tutte. I ragazzi, sostenuti dalle società e dalle rispettive famiglie cercheranno con l’impegno e l’entusiasmo di cogliere quelle occasioni e soddisfazioni che sapranno farli entusiasmare e divertire durante l’arco dell’anno.

Articolo di Martedì 10 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it