Condividi la notizia

SPORT

Sara Fusetti con le migliori al Mondo

Emozione unica per Sara Fusetti. L’atleta di Porto Viro (Rovigo) ha portato a termine la Ironman 70.3 world Championship 2019 di Nizza

0
Succede a:

PORTO VIRO (RO) - Nizza il 7-8 settembre 2019 ha ospitato il campionato del mondo di Ironman 70.3 gara che prevede 1.9km nuoto, 90km in bici e 21 km di corsa.

È la gara di Triathlon più importante dopo il mondiale che si svolge alle Hawaii alla quale possono partecipare solo chi tra tutte le gare di 70.3 (mezzo ironman) nel mondo ha conquistato la slot.

La polesana Sara Fusetti di Porto Viro è la prima donna rodigina a gareggiare al mondiale dopo aver conquistato la slot in Sudafrica lo scorso gennaio.

Al via erano presenti le 1863 donne più forti provenienti da tutto il mondo.  “Location bellissima - commenta Sara Fusetti - poter partecipare ad un mondiale mi ripaga di tanti allenamenti e sacrifici, è stata dura come gara, ma le emozioni sono state tantissime. Ancora non mi rendo conto di avere la medaglia al collo di finisher Ironman 70.3 world Championship 2019.

Sara ha terminato in 6 ore piazzandosi a metà nella classifica generale femminile, un ottimo risultato considerando la difficoltà del percorso, e l’elevato livello di atlete.

Articolo di Martedì 10 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it